sport

Calcio a 5, Mister Coccia saluta la panchina della Maran Nursia, ma resta parte integrante del progetto

 

 

Non è facile, conoscendo il personaggio, mettere a punto un comunicato stampa con questa notizia, che arriva proprio dal diretto interessato, Massimo Coccia, uno dei fondatori del Nursia e colonna portante della compagine bluarancio.


"Dopo aver riflettuto a lungo, ho incontrato nei giorni scorsi gli altri dirigenti della società ed ho manifestato loro la mia volontà di non allenare la squadra nella prossima stagione".
Al termine di un anno intenso per una neo promossa, come era quella nursina.
"Ringrazio tutti per la bella stagione passata, ma allenare una squadra di serie B diventa un impegno estremamente importante; non è stato facile conciliare gli impegni agonistici con quelli di lavoro e con la mia famiglia e sono stato costretto a correre come un forsennato tutti i giorni della settimana"
Anche perché la Maran Nursia che verrà vuol costruire un progetto ambizioso.
"Dopo tanti anni di serie C, sono stato felice di essere stato il traghettatore della prima stagione nei campionati nazionali, ma mi rendo conto di non essere in grado di garantire il tempo che la nuova stagione richiederà. Il mio comunque non vuole essere un passo indietro, ma laterale. È mia intenzione continuare a dare il mio contributo fattivo e decideremo insieme quale incarico (magari sempre con implicazioni di carattere tecnico, ma che comporti un impegno minore in termini di tempo e di coinvolgimento) potrò rivestire in seno alla società; metterò, inoltre, la mia esperienza al servizio della società per contribuire ad individuare quello che potrà essere l'allenatore adatto per il nostro progetto".

 


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Il Corvo della rocca

11 anni fa

Grazie per essersi congedato dandoci quest'ultimo insegnamento. Ossia, quello che ci aiuta a contraddistingue di più il mondo sportivo dal mondo politico: Impegnarsi, essere leali, dare tutto per accontentare "i sostenitori" e capire quando è arrivato il momento di farsi da parte. Spero che in minima parte la lezione sia recepita anche dalle persone direttamente interessate.

per il momento anonimo

11 anni fa

Caro Massimo, nel rispetto della linea editoriale di Spoletonline, essendo impegnato nella prossima competizione elettorale ed al fine di evitare ogni polemica, posto questo commento in modo anonimo. Non posso pero' esimermi dal rappresentare pubblicamente un profondo sentimento di gratitudine per l'impegno da te profuso in questi lunghi anni nello staff tecnico del Nursia Calcio a 5 ed, in questa ultima stagione, nel Nursia / Maran. Un esempio, si un esempio di instancabile dedizione ad un progetto, cui spero altri guarderanno nel tentivo di imitarlo. Questo credo tu sia stato, con tutti i limiti che ciascuno di noi ha (quello della mancata pacatezza in panchina e' quello piu'' grande che personalmente ti ascrivo) ma veramente un modello. E questo tuo modo di fare un passo di lato (come tu lo definisci) , e' un po', anche questo, tipico del "Massimo" modo di essere , che e' un'espressione che ben si presta ad entrambe le interpretazioni. Grazie, quindi, grazie da parte di quanti te lo diranno ed anche da parte dei tanti, che pure non facendolo direttamente, so che sono in piena sintonia con il mio pensiero. Grazie di tutto, per quanto hai gia' fatto e per quanto ancora farai, per i nostri giovani, per la nostra comunita'.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.