sport

Giacomo Befani č campione e primatista italiano indoor di salto con l'asta

 

Nella categoria M45 emozionante duello a colpi di record con Bolondi

 

L'atleta spoletino Giacomo Befani è stato fra i protagonisti dei Campionati italiani master indoor e di lanci lunghi,conquistando il titolo di campione italiano di salto con l'asta. Befani ha dato vita ad una vera e propria battaglia con Giampaolo Bolondi, trionfando grazie a un record italiano che alza di ben 40 centimetri quello precedente. 


Quello dell'atleta della 2s Spoleto in realtà, è stato il sesto record stabilito in gara, visto che il duello ha visto i due superarsi a colpi di primato.  Si parte dalla base, ovvero il precedente record italiano, quello di Hubert Indra con 4,20 nel 2006. Befani lo pareggia alla prima dopo il 4,00 mt d'entrata. Arriva subito anche il 4,25, ovvero il secondo record italiano. Po ila sorpresa: Gianpaolo Bolondi, dopo aver saltato 4,10 e aver passato tutte le misure, si presenta a 4,30 e passa al secondo tentativo: terzo record. Befani se lo riprende a 4,35, quindi spara 4,50 ed infine 4,60, fissando definitivamente la miglior prestazione italiana. Nel frattempo Bolondi si era incagliato a 4,40. Gran gara e primo titolo italiano per lo spoletinoG. Complimenti.

 


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

pierluigia ciucarilli

10 anni fa

Congratulazioni!!!!! Grazie all'atleta e grazie allo sport perchè quando si fa così con serietá e professionalitá è una bella soddisfazione anche per noi spoletini. Ieri un'altra atleta spoletina si riconfermata campionessa italiana della squadra di triatlon Elena Maria Petrini. Spero che altri cittadini commentino questi successi piuttosto che scrivere poemi o arringhe l'uno contro l'altro. In bocca al lupo per le prossime gare!!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltĂ  dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietĂ  di Spoletonline non potrĂ  esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autoritĂ  competente che ne faccia richiesta.