politica

STRISCE GIALLE DI FRONTE ALLA CHIESA DI S. FILIPPO Le precisazioni dell'Amministrazione

 

 

In  riferimento ad alcuni articoli usciti nei giorni scorsi che riportavano critiche da parte dei cittadini per la presunta cancellazione di alcuni stalli di sosta per disabili di fronte alla chiesa di san Filippo, lAmministrazione comunale,


 tramite lassessore Vincenza Campagnani, con delega all'ambiente, alla viabilità e al traffico, offre alcune precisazioni.

La decisione di rimuovere i parcheggi di fronte alla scalinata della chiesa di San Filippo ha spiegato la Campagnani - è stata dettata da precise considerazioni di tutela e di valorizzazione del nostro patrimonio: la Chiesa di San Filippo non solo è un luogo di culto molto frequentato ma anche unimportante emergenza monumentale. Gli spazi di sosta riservati ai portatori di handicap di fronte alla scalinata della chiesa sono stati rimossi da molto tempo, fin dallepoca dellinizio dei lavori di restauro della chiesa, trovandosi in una zona del centro storico in cui insistono molti spazi riservati per tale categoria di utenza ed essendo inoltre rispettata la proporzione prevista dal decreto del Presidente della Repubblica [n. 503 del 1996] tra stalli di sosta pubblici e quelli riservati ai portatori di handicap.

"Per fare un esempio conclude lAssessore - soltanto nelle immediate vicinanze della chiesa sono disponibili cinque stalli di sosta riservati ai disabili, precisamente uno stallo allinizio di Corso Mazzini, due stalli sono in via Filitteria e due in via Walter Tobagi.  Infine mi preme sottolineare una cosa molto importante: i portatori dhandicap o le persone con disabilità, munite di apposito contrassegno, possono parcheggiare in maniera gratuita in tutti gli stalli di sosta a pagamento dei parcheggi di superficie."

 


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

portafuga

10 anni fa

Io credo che invece manchino i parcheggi gratuiti al centro storico,abbiamo solo strisce blu

gegia

10 anni fa

Premesso che ho il massimo rispetto per tutti i disabili, non credo che togliendo qualche posto davanti la chiesa, si procuri un grave danno per loro. Come dice l'assessore, nelle vicinanze di S.Filippo, ci sono molti altri parcheggi per loro e altri blu dove non devono neanche pagare. Quello che invece da fastidio sono tutti quei permessi ,che tanti usano, di familiari invalidi che magari sono a casa da tempo, alla faccia di chi paga l'abbonamento annuale....vergogna...

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.