sport
Dilettanti contro professionisti: torna il torneo di calcio 'Città di Spoleto - Italmatch Chemicals Cup'
sport
Dilettanti contro professionisti: torna il torneo di calcio 'Città di Spoleto - Italmatch Chemicals Cup'
La ASD Spoleto Calcio 2015 è lieta di informarVi che si terrà a Spoleto sui campi del Centro Sportivo Flaminio e dello Stadio Comunale il 2* Trofeo di Pasqua "Città di Spoleto - Italmatch Chemicals Cup".
La manifestazione , nata dalla volontà del Presidente ed ex calciatore professionista Ezio Brevi e dei suoi più stretti collaboratori, ha lo scopo di permettere ai giovani calciatori militanti in società dilettantistiche di confrontarsi con i propri coetanei tesserati e quindi selezionati dalle compagini protagoniste nei campionati professionisti di serie A, B e Lega Pro.
Un'occasione unica per mettersi in mostra in un vetrina che va acquisendo sempre maggiore importanza a livello nazionale e per passare una Pasqua all'insegna dello sport sano in una cornice ineguagliabile come può essere rappresentata dalla bellissima Spoleto.
Il Torneo sarà riservato alla categoria Giovanissimi. Pertanto parteciperanno i ragazzi nati nel 2002 per quanto riguarda le squadre Pro, mentre potranno scendere in campo anche i nati del 2001 per le società dilettanti, consentendo loro una maggiore competitività.
L'edizione dello scorso anno fu vinta dalla Juventus al termine di una combattutissima finale contro la Ternana, giunta all'atto finale dopo un'epico derby contro il Perugia finito ai calci di rigore.
L' edizione di quest'anno, la più importante della categoria a Pasqua in italia Centrale ma anche tra le più importanti a livello nazionale, vedrà la partecipazione di 7 squadre professionistiche e 7 dilettantistiche divise in 4 gironi all'Italiana.
Le prime di ogni girone si affronteranno in semifinali e finali allo Stadio Comunale nel pomeriggio di Lunedì 28 marzo. Le altre proseguiranno nelle finali di categoria previste per la stessa data al Centro Sportivo Flaminio.
Il roster di squadre partecipanti sarà quindi il seguente:
Pro
Napoli Calcio
AC Fiorentina
Genoa
Cagliari
Perugia
Ternana
Ancona
Dilettanti
Ravenna
Rieti
Fabriano
Tolentino
Jolly Montemurlo
Pontevecchio
Spoleto
Le gare avranno inizio al Centro Sportivo Flaminio Sabato 26 marzo alle 9,00 e proseguiranno sullo stesso terreno per i gironi eliminatori per tutta la giornata e per quella successiva, ossia la Domenica di Pasqua.
Le finali, come anticipato, si svolgeranno sui due campi il lunedi dell'Angelo.
La conferenza stampa di presentazione è prevista per il giorno martedi 22 marzo a Spoleto.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.