cronaca

Internet unisce la primaria di Baiano e quella inglese di Petersborough

 

'Scambio culturale' via Skype, bambini entusiasti

 

Giovedì gli alunni della scuola primaria di Baiano hanno contattato via Skype, per la prima volta, i coetanei della Primary School di Southfields a Petersborough, in Inghilterra.
Coadiuvati delle insegnanti si sono scambiati alcune domande nelle due lingue, inoltre i bambini


inglesi hanno intonato una breve canzone in italiano.
Questa esperienza ha entusiasmato gli alunni di entrambe le nazionalità, tanto che i docenti inglesi hanno chiesto di potersi collegare settimanalmente.
Le insegnanti si ritengono molto soddisfatte del contatto diretto con dei madrelingua e sono certe che queste attività possano formare dei cittadini aperti a nuove culture."


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.