società

Oltre 3000 visitatori per “DE CHIRICO. LA RICOSTRUZIONE”

 

La mostra aperta il 25 aprile. Orari allungati nei feriali fino alle 18.30, alle 19.30 nei weekend

 

Un grande successo di pubblico per "De Chirico. La ricostruzione", la mostra che il 27 febbraio ha inaugurato a Spoleto il nuovo spazio espositivo MAG Metamorfosi Art Gallery, destinato ad accogliere nelle seicentesche sale di Palazzo Bufalini, nel cuore di Piazza Duomo, significative esposizioni di arte classica e moderna.



Oltre 3000 visitatori, infatti, non hanno voluto perdere l'occasione di ammirare le 13 preziose opere, selezionate per l'esposizione spoletina dallo storico dell'arte Claudio Strinati dal vasto corpus di proprietà della Fondazione Giorgio e Isa de Chirico, con il sostegno del Comune di Spoleto e della Regione Umbria e l'organizzazione di MetaMorfosi.

"Le opere - spiega Claudio Strinati - furono realizzate nell'ultimo trentennio di vita dell'artista, dal 1948 al 1976, due anni prima della morte avvenuta nel 1978, evidenziando un interessante parallelismo tra il processo di ricostruzione che l'Italia si trova a compiere nel periodo postbellico e la produzione del Maestro dello stesso periodo".

Visto il grande successo di pubblico, MetaMorfosi e il Comune di Spoleto hanno quindi deciso di prolungare l'orario di apertura dal venerdì alla domenica fino alle 19,30, e nei giorni feriali fino alle 18,30.

Per permettere inoltre ai tanti turisti che saranno in città in occasione del ponte del 25 aprile di visitare la mostra, si è inoltre deciso di non effettuare il giorno di chiusura settimanale e di rimanere eccezionalmente aperti in tutta la giornata di lunedì della prossima settimana.


DE CHIRICO. LA RICOSTRUZIONE
Spoleto, Palazzo Bufalini, piazza Duomo dal 27 febbraio al 5 giugno 2016
orari dal martedì al giovedì dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30
orari dal venerdì alla domenica dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.30.
Lunedì chiuso - Lunedì 25 aprile eccezionalmente aperto

ingresso 5 euro; ridotto 3 euro - ridotto per le scuole, solo su prenotazione, 1 euro
info +39 0743 222889 www.ticketitalia.com www.associazionemetamorfosi.com

ufficio stampa MetaMorfosi: Maria Grazia Filippi 333.2075323 mariagraziafilippi@associazionemetamorfosi.com

 


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.