cronaca

Scuola di Musica: Pubblicato il bando per le borse di studio riservate ai due studenti più meritevoli

 

 

L'Amministrazione Comunale ha deliberato di bandire, anche per il prossimo anno scolastico 2016/2017, le borse di studio per i due studenti della Scuola Comunale di Musica e Danza "Alessandro Onofri" di Spoleto più meritevoli. Il bando prevede che gli iscritti, dopo aver sostenuto


un esame interno alla scuola che attesti il livello raggiunto nell'anno scolastico 2015/16, eseguano una prova strumentale di fronte ad una commissione di esperti, scelta dall'Associazione Spoleto Musica che gestisce la Scuola spoletina.

Il bando e il modulo di iscrizione sono disponibili nel sito istituzionale - http://goo.gl/hoMHMc - e la scadenza per la presentazione delle domande è fissata all'8 giugno.

L'Amministrazione dimostra, ancora una volta, la volontà di sostenere e diffondere la cultura musicale tra i giovani, consapevole e convinta che essa svolga un ruolo fondamentale nella crescita di un giovane. Non solo, l'intensa attività concertistica tenuta dall'Orchestra della Scuola, che ha visto, e vedrà,  i ragazzi impegnati nei Saggi organizzati come una festa della musica, nei tre incontri della manifestazione Raggio di Maggio, nel Concerto per il 2 giugno, testimonia quanto la musica sia un fattore aggregativo e rivesta un ruolo sociale importante.

A fronte di questo vi sono poi i successi che l'impegno e lo studio della musica portano con sé, come il primo premio vinto da un allievo del corso di pianoforte della prof.ssa Moira Michelini: Lorenzo Ricciarelli (reduce da un II posto al Concorso pianistico di Magliano Sabina), che al "Concorso Pianistico Strumenti e Musica" tenutosi la scorsa settimana a Spoleto, ha ottenuto il punteggio di 95/100.


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.