cronaca

Il ricordo di Goriano Francesconi rivive in montagna con il Trofeo cinofilo

 

Domenica 12 giugno a 'Pian di Campagna'in scena il Memorial dedicato al dirigente Fidc

 

Una festa di amicizia e cinofilia per ricordare un grande amico di tutti i cacciatori. Federcaccia Terni invita tutti, non solo i propri tesserati, al Memorial "Goriano Francesconi", gara cane-cacciatore con sparo su selvatici appositamente liberati aperta a cani da ferma e da cerca non necessariamente


iscritti al Loi. Domenica 12 giugno, presso la zona addestramento cani (zac) "Pian di Campagna" a Buonacquisto (Arrone), gli amanti di Diana ricorderanno tutti insieme il grande dirigente venatorio, più volte presidente provinciale della Federcaccia Terni, scomparso qualche anno fa. A vigere sarà il regolamento del Sant'Uberto. I primi di batteria si sfideranno nel barrage che assegnerà il Memorial. Sarà possibile iscriversi entro sabato 11 alle ore 12, oppure direttamente sul campo di prova entro le 9 di domenica 12 giugno. L'assegnazione delle batterie avverrà per sorteggio alle 6.30 al punto di raduno, previsto alle ore 6 davanti all'armeria Rekord a Montefranco, in località Fontechiaruccia (Strada Statale Valnerina 86), dopodiché coloro che effettueranno l'iscrizione sul posto seguiranno l'ordine di precedenza di presentazione presso lo stesso campo di gara. La quota di partecipazione è di 25 euro a concorrente, e comprende anche il "pranzo rustico" presso il rifugio montano "Le Scentelle", dove avverrà la premiazione. Il tutto, come sempre, in un clima di cordiale amicizia e spirito sportivo, nel ricordo del presidente Francesconi.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.