società
Vincenza Sicari: l'atleta malata che chiede rispetto e giustizia
società
Vincenza Sicari: l'atleta malata che chiede rispetto e giustizia
Vincenza Sicari, atleta lodigiana, 36 anni, ex maratoneta , olimpionica Pechino 2008, è affetta da una malattia degenerativa neuro muscolare.
Dopo aver girato molti ospedali e specialisti, venendo purtroppo a contatto con alcuni medici
poco professionali e irrispettosi della dignità e della persona umana (a Roma si è sentita dire che era diventata un costo troppo oneroso per la sanità pubblica, a Pisa è andata ancora peggio...)
Oggi Vincenza si trova ricoverata presso l'Ospedale Mondino di Pavia, non è l'ultima strada possibile, certo prima di provare ad andare all'estero, chiede aiuto per sé e per tutte le persone che stanno vivendo la sua stessa situazione.
Se da una parte c'è l'indifferenza di chi potrebbe dare una mano ma non lo fa, dall'altra c'è il grande supporto di amici giornalisti, atleti, Fidal, persone comuni, anche tramite il web e i Social Network, che cercano in ogni modo di dare una mano a Vincenza in questa sua importante battaglia attraverso lodevoli iniziative e una raccolta fondi e la vendita nelle competizioni sportive di un braccialetto Rosso con la scritta"Vincenza non Mollare'
L'appello: Chiediamo al Ministro On. Beatrice Lorenzin una Commissione Medica che stabilisca tramite accertamenti appropriati una diagnosi definitiva della malattia.
Ufficio Stampa ‘Vincenza Sicari'
Rosario Murro
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.