politica
Fabrizio Cardarelli relatore alla Festa de L'Unità
politica
Fabrizio Cardarelli relatore alla Festa de L'Unità
Questa sera (7 settembre) il primo cittadino terrà un intervento sui borghi e i centri storici. Peccato che il gruppo locale del Pd non ne sapesse nulla
E Cardarelli se ne andò alla Festa de L'Unità. Non c'è niente di male, non c'è nulla di strano nell'invitare un sindaco di centrodestra come Fabrizio Cardarelli ad una festa del Partito democratico. E così questa sera, mercoledì 7 settembre, il primo cittadino di Spoleto sarà fra i relatori del dibattito
previsto a Pian di Massiano per le 21, dal tema "I nostri borghi, i nostri centri storici tra Disneyland e viabilità", coordinato dal direttore del Corriere dell'Umbria Anna Mossuto.
Accanto al sindaco di Spoleto siederanno i primi cittadini di Firenze, Venezia ed Assisi Dario Nargella, Luigi Brugnaro e Stefania Proietti, la senatrice del Pd Nadia Ginetti e il capogruppo del Pd in consiglio regionale umbro Gianfranco Chiacchieroni.
Come mai un sindaco, come quello di Spoleto, che con l'opposizione locale del Pd intrattiene rapporti tutt'altro che idilliaci, venga invitato a relazionare alla Festa de L'Unità, è un problema di totale competenza del Partito democratico. Logiche che vanno ben oltre la politica di interesse comune fanno sì che dispetti e dispettucci siano all'ordine del giorno fra le varie correnti "di pensiero", per dirla così, all'interno del partito più rappresentativo della regione.
Prova ne sia il fatto che, se avessero voluto invitare un sindaco di centrodestra per parlare di borghi e centri storici, quelli del Pd non avrebbero avuto che da chiedere a Romizi, sindaco di Perugia, città che ospita la Festa. Pare anzi che il gruppo consiliare del Partito democratico di Spoleto sia venuto a conoscenza di questa bella iniziativa leggendone su Facebook. Quando si dice coordinamento e "tutti uniti per l'obiettivo".
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Peperoncino
9 anni fa
Suvvia, dopo tutto per la prima volta Spoleto viene prima di Foligno, (della stessa Perugia) per parlare di problemi seri, della cittá e dei borghi antichi odierni. E soprattutto di strade e di infrastrutture... Di sicuro se Cardarelli va alla festa del PD ( lui che in campagna elettorale si dichiarava anti PD) è perchè gli serve qualcosa che solo un partito legato al governo può dargli. Il Pd di Spoleto non ne sapeva nulla dell'iniziativa? Perchè esiste un PD Spoleto?
San giacomese doc
9 anni fa
E' stato invitato dal seg.provinciale del PD?
Dì la tua! Inserisci un commento.