cronaca

Albero di Natale anti abbandono nel ricordo di Andrea Arcangeli Conti

 
 
 
 

Una festa per bambini e animali martedì 6 dicembre alla scuola primaria di Villa Redenta

 

E' stata una festa per bambini e animali, quella andata in scena martedì 6 dicembre alla scuola primaria Villa Redenta in occasione dell'accensione dell'albero di Natale Anti Abbandono 2016, iniziativa voluta da alcune associazioni ambientaliste e incentrata quest'anno sul tema dell'adozione responsabile di un


qualsiasi cucciolo e, soprattutto, su quanto sia grave abbandonarlo. Un gesto, quello dell'abbandono, che può essere causa di incidenti stradali anche mortali.

L'albero di Natale acceso martedì scorso è un abete di quasi quattro metri, donato dalla famiglia Arcangeli Conti. E' stato decorato con i disegni anti-abbandono dei piccoli della scuola primaria, che hanno realizzato un percorso educativo incentrato sul rispetto e la cura degli animali. I giovani studenti hanno accolto con tanto affetto i genitori di Andrea Arcangeli Conti, il ragazzo spoletino rimasto ucciso dieci anni fa in un incidente stradale mentre cercava di salvare dalla strada due cani, uno dei quali già ferito da un'automobile in transito.

In cima all'albero, una stella di Natale molto speciale: l'immagine di Andrea, luce che illumina la strada da percorrere, un angelo che ha sacrificato la sua vita proprio il giorno della vigilia di Natale. L'abete verrà piantato nel giardino della scuola al termine delle feste natalizie.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.