cultura e spettacolo

Questa settimana al cinema Sala Frau

 

 

LA PROGRAMMAZIONE IN SALA FRAU DAL 12 AL 18 GENNAIO

MISS PEREGRINE - LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI è un film del 2016 diretto da Tim Burton.

È una pellicola fantastica, adattamento cinematografico del romanzo La casa per bambini speciali di Miss Peregrine del 2011 scritto da Ransom Riggs. 


Quando l'amato nonno lascia a Jake indizi su un mistero che attraversa mondi e tempi alternativi, il ragazzo si ritroverà in un luogo magico noto come La casa per bambini speciali di Miss Peregrine. Ma il mistero si infittisce quando Jake conoscerà gli abitanti della casa, i loro poteri speciali e i loro potenti nemici. Alla fine scoprirà che solo la sua "peculiarità" potrà salvare i suoi nuovi amici.


Giovedì 12 Gennaio: Chiusura Settimanale
Venerdì 13 Gennaio: Spettacolo unico ore 18.30
Sabato 14 Gennaio: Spettacolo unico ore 18.30
Domenica 15 Gennaio: Spettacolo unico ore 21.30
Lunedì 16 Gennaio: Chiusura Settimanale
Martedì 17 Gennaio: Spettacolo unico ore 18.30


MISTER FELICITA' è un film comico del 2017 diretto da Alessandro Siani e interpretato dallo stesso regista con Diego Abatantuono e Carla Signoris.
Martino è un giovane napoletano indolente e disilluso, vive in svizzera dalla sorella Caterina. Un imprevisto costringe all'immobilità la giovane sorella che ha bisogno di costose cure. A Martino non resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il dottor Dott. Guglielmo Gioia, un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l'azione. Durante un'assenza del Dottor Gioia, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente. Uno dei suoi primi pazienti sarà la famosissima campionessa di pattinaggio Arianna Croft che, dopo una brutta caduta sul ghiaccio, ha perso completamente fiducia in se stessa e amore per il proprio sport. I campionati europei di pattinaggio, però, sono alle porte: ce la farà Martino, nell'insolito ruolo di Mister Felicità, tra equivoci e rivelazioni inaspettate, a far tornare Arianna la campionessa che era?


Giovedì 12 Gennaio: Chiusura Settimanale
Venerdì 13 Gennaio: Spettacolo unico ore 21.30
Sabato 14 Gennaio: Spettacolo unico ore 21.30
Domenica 15 Gennaio: Spettacolo unico ore 18.30
Lunedì 16 Gennaio: Chiusura Settimanale
Martedì 17 Gennaio: Spettacolo unico ore 21.30


OCEANIA è un film d'animazione in computer grafica del 2016 prodotto da Walt Disney Pictures e i Walt Disney Animation Studios e diretto da Ron Clements e John Musker.
Tremila anni fa, i più grandi navigatori al mondo attraversavano lo sconfinato Oceano Pacifico, alla scoperta delle numerose isole dell'Oceania. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi cessarono - e ancora oggi, nessuno sa il perché.

Da Walt Disney Animation Studios arriva Oceania, un'entusiasmante avventura d'animazione incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s'imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, s'imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l'oceano in un viaggio pieno d'azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l'antica ricerca dei suoi antenati.


Sabato 14 Gennaio: spettacolo unico ore 16.30
Domenica 15 Gennaio: spettacolo unico ore 16.30
Sabato e Domenica, mezz'ora prima dello spettacolo, animazione per bambini!

 

LA GRANDE ARTE AL CINEMA
SEGANTINI - RITORNO ALLA NATURA
Dopo lo straordinario successo della mostra di Palazzo Reale a Milano, arriva sul grande schermo la storia di uno più importanti pittori del simbolismo italiano
La storia singolare e straordinaria di Giovanni Segantini e del suo modo di sentire la natura come fonte d'ispirazione artistica e spirituale. Nato ad Arco di Trento, Segantini diventerà uno dei pittori simbolisti più importanti dell'Ottocento. Esplorando le strade e i borghi, le valli e i paesaggi alpini che segnarono l'opera e l'anima del pittore, il documentario ricostruisce gli scenari della sua vita lasciando all'interpretazione di Filippo Timi la lettura di alcune delle più belle lettere del pittore. Con gli interventi di Gioconda Segantini, Annie-Paul Quinsac, Franco Marrocco (direttore dell'Accademia di Brera) e Romano Turrini. Un film di Francesco Fei, scritto con Federica Masin e Roberta Bonazza.

Mercoledì 18 Gennaio: spettacoli ore 18.30 - 21.30

 


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.