cronaca
La violenza sui bambini al centro del premio per il concorso 'Socially Correct'
cronaca
La violenza sui bambini al centro del premio per il concorso 'Socially Correct'
L'Associazione "Paolo Ettorre - Socially Correct" è orgogliosa di dedicare il concorso 2017, arrivato alla sua 10° edizione, a Save the Children e si concentra su un tema di grande importanza: la violenza sui bambini da 0 a 3 anni.
Save the Children è la più importante organizzazione internazionale indipendente, dedita dal 1919 a salvare i bambini in pericolo e a promuovere i loro diritti - subito e ovunque - attraverso efficaci programmi di eccellenza, innovativi e sostenibili. Lavora con coraggio, passione e competenza coinvolgendo attivamente i bambini stessi, le loro famiglie, le comunità locali, i sostenitori e i partner. Save the Children sviluppa progetti di educazione, salute, risposta alle emergenze e lotta allo sfruttamento e abuso in Italia e nel mondo. Presente in Italia dal 1998, si è accreditata come organizzazione professionale e autorevole nell'ambito dell'infanzia.
Il tema della violenza sui minori è estremamente complesso e affronta diversi ambiti della vita dei bambini, in particolare nella fase della prima infanzia. Ma già sin dal concepimento e durante tutto il corso della gravidanza, l'esposizione a violenza fisica e psicologica può avere un impatto gravissimo sulla vita della madre e sullo sviluppo di quella del bambino.
La campagna sarà volta a sensibilizzare, in modo innovativo, sulla tematica della violenza nello specifico sul maltrattamento fisico ed emotivo che comporti un danno immediato e potenziale alla salute, alla possibilità di sviluppo e alla dignità del bambino, con un messaggio: i bambini da 0-3 anni possono essere esposti a maltrattamenti fisici o psicologici che producono danni nel loro sviluppo fisico e psichico. La violenza sui minori esiste, combattiamola ogni giorno.
La presentazione della campagna ideata da Antonio Penco, Art Director e Luigi Federico Mameli, Copywriter, studenti dell'Istituto Italiano Design di Perugia, avverrà il 15 luglio 2017 alle ore 17.00 durante l'evento Socially Correct alla Sala Pegasus, Via delle Terme, Spoleto.
www.savethechildren.it www.sociallycorrect.it
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.