cultura e spettacolo
I 'Bikers Invasori' pronti a invadere Amatrice!
cultura e spettacolo
I 'Bikers Invasori' pronti a invadere Amatrice!
Quando una passione diventa solidarietà. Appuntamento domenica 15 luglio
Nasce nel 2015 la pagina Facebook "Bikers Invasori" che sta spopolando sul web a suon di eventi "invasivi". Da un'idea di Simone Pera - nata per caso dalla creazione di un evento Facebook, in occasione della Sagra Dell'Amatriciana - oggi migliaia di motociclisti di ogni genere ed età, provenienti
da tutta Italia (e non solo) "invadono" pacificamente a scopo benefico. Da Ottobre 2017 i "Bikers Invasori" sono un'associazione NO PROFIT, che continua a presentare un copioso susseguirsi di progetti: il prossimo evento avrà luogo il 15/07/2018 con #InvaderemoAmatrice - 4° Edizione.
Molte le invasioni negli ultimi tre anni, dove i bikers hanno portato il loro contributo alle città colpite dal terremoto: Amatrice , Norcia, Visso ed Ussita. Diamo un'occhiata ai numeri di questi centauri solidali: alla terza invasione di Amatrice (in memoria di Gecco, un amico scomparso a causa del sisma) erano presenti più di 600 moto e oltre 1000 persone; nell'ultima invasione in territorio umbro del 2017 - #InvaderemoNorcia - più di 1300 bikers hanno donato un totale di 5.000 euro per la Proloco di Norcia e 1550 euro per il Comune di Leonessa.
Il 15 Luglio per #InvaderemoAmatrice sono molti i punti di ritrovo previsti lungo l'itinerario e non poteva mancare Spoleto:
-Parcheggio ingresso Spoleto Sud di Viale Matteotti (di fronte a "Bar Api") alle ore 8.15.
Le adesioni superano già i 900 motociclisti, che in carovana dai vari punti di incontro raggiungeranno Rieti - come sosta intermedia - per poi ripartire tutti insieme alla volta di Amatrice.
In questa quarta edizione, il ricavato sarà interamente devoluto alla "Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni": un laboratorio dove le donne potranno contribuire alla ripresa dell'economia locale, grazie al loro lavoro e all'espressione della loro creatività.
Motociclisti: strana, meravigliosa gente!
Per altre informazioni sulla storia di questi fratelli bikers, riguardo ai loro eventi e all'elenco completo dei punti di ritrovo potete visitare il sito www.bikersinvasori.it.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.