Salute

Norcia: sabato un corso sulla disostruzione pediatrica

 

 

Un nuovo corso sulla disostruzione pediatrica a Norcia, a cura dell'associazione ambuLaife di Terni, si svolgerà a Norcia sabato 6 ottobre dalle ore 15 presso il Centro di Valorizzazione. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Norcia, Assessorato ai Servizi Sociali, che mette al centro della sua azione in particolare l'


 attenzione alla sicurezza dei bambini. Il corso è gratuito, aperto a tutti, e sarà realizzato come sempre da esperti del settore. Al termine dello stesso sarà rilasciato un attestato e dei crediti formativi.

Tra i temi trattati, consigli su come creare in casa un ambiente a misura di bambino, prevenendo traumi e intossicazioni; a tavola, come tagliare gli alimenti per renderli sicuri e come prevenire i soffocamenti da corpi estranei, da qui l'importanza dell'intervento mediante le ‘manovre' di disostruzione. Di particolare attenzione anche il trasporto in strada, in auto, in bici o a piedi, e le precauzioni da osservare.

Sono già diversi i nursini che hanno avuto l'opportunità di formarsi attraverso i corsi

L'associazione ambuLAIFE di Terni, che ha come società scientifica di riferimento nazionale Salvamento Academy, ha dimostrato grande attenzione al territorio, in particolare dopo il sisma.

 


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.