politica
Monteleone di Spoleto, assunzione irregolare in Comune: quattro indagati
politica
Monteleone di Spoleto, assunzione irregolare in Comune: quattro indagati
La Lega: “Gestione personalistica del potere. Il sindaco Angelini si dimetta”
“Dopo gli avvisi di garanzia emessi nei confronti del sindaco Marisa Angelini e del segretario comunale, un altro scandalo giudiziario ha travolto il comune di Monteleone di Spoleto. La procura ha iscritto nel registro degli indagati quattro persone con l’accusa di abuso di esercizio della professione, falsità ideologica, reato continuato e concorso nel reato”. La denuncia è della Lega. “Il comune di Monteleone di Spoleto – proseguono gli esponenti locali del Carroccio - ha proceduto all’assunzione tramite bando di un geometra che, a quanto pare, è in realtà privo del diploma.
Con delibera di Giunta 88 del 28-12-2017 - spiegano i leghisti - il Comune di Monteleone ha avviato la procedura per reperire attraverso una selezione pubblica due unità di profilo tecnico categoria C (nello specifico geometra). La Commissione presieduta dal segretario comunale e da appartenenti allo staff del sindaco, al termine delle verifiche e dei colloqui con i candidati, ha designato a tale ruolo un soggetto che, a seguito delle indagini, è risultato poi essere privo del diploma di geometra o di qualsiasi altro titolo equipollente richiesto dal bando. Come se non bastasse, tale soggetto, pur non avendone diritto, ha firmato 4 determine. I reati ascritti agli imputati (segretario comunale, membri dello staff del sindaco e il soggetto assunto) sono di indubbia gravità - attacca la Lega - e le condotte contestate rappresentano un grave danno di immagine per il comune e i suoi onesti cittadini. La gestione personalistica del potere rappresenta l’ultimo baluardo di una amministrazione allo sbando, autoreferenziale e ormai arrivata al capolinea. A seguito di questo ennesimo scandalo che ha colpito l'amministrazione di Monteleone di Spoleto invitiamo il sindaco Angelini a dimettersi dal suo incarico".
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Rossi
6 anni fa
Le toccherá tornare a lavorare alla Usl Umbria 2, visto che dal 2016 continua a prendere oltre allo stipendio un\'identitá per la posizione organizzativa che le è stata assegnata, ma che non ha mai espletato.
Dì la tua! Inserisci un commento.