società

Gli atleti del team 'Special Olympics' si presentano con un calendario: insieme a loro tanti sportivi spoletini

 
 

La pubblicazione resa possibile grazie a Banco Desio

 

E’ già acquistabile al prezzo di 5 euro, nell’edicola “Conti” e al bar “Commercio”, il nuovo calendario “Special Olympics” di Spoleto. La pubblicazione, resa possibile grazie al contributo di Banco Desio, vede protagonisti i 40 componenti del team nato nel 2013 e coordinato dall’associazione “Peter Pan” (formata da genitori di persone diversamente abili) e dalla cooperativa “Il Cerchio”. A posare con loro anche numerosi atleti spoletini di alto livello che,


con la loro presenza, hanno voluto rimarcare la propria vicinanza verso la squadra: Alessio Costanzi (lancio del disco), Elena Petrini (triathlon), Agnese Duranti (ginnastica ritmica), Giacomo Restani, Filippo Grullini e Michele Proietti (tennis tavolo), Alessandro Cappelletti (basket), Piergiorgio Conti (maratoneta) e Daniele Petrini (corsa su strada), Adelaide Tiberi e Valentina Bevilacqua (equitazione), Luca Brutti (bocce), Francesco Silvestrini (tennis); Gianluca Andolfi (nuoto) e Mauro Cesari (pilota automobilistico). “Desidero ringraziarli - ha detto oggi nel corso della conferenza di presentazione il responsabile ‘Area volontari per il team Special Olympics’ Marco Pennacchi insieme al presidente dell’associazione ‘Peter Pan’ Decimo Granelli - in maniera particolare, così come i tecnici Carla D’Agata, Fausto Fabbi, Antonella Gori e Davide Feliziani, che settimanalmente con passione e dedizione aiutano i nostri ragazzi nello svolgimento delle attività”. 

Lo Special Olympics è un movimento mondiale fondato nel 1968 negli Stati Uniti da Eunice Kennedy, sorella del presidente John Fitzgerald Kennedy. “La nostra realtà è attiva dal 2013 ed ora abbiamo 40 atleti, con i quali pratichiamo 4 discipline differenti: atletica leggera, bocce, calcio a 5 e nuoto”. Al momento sono state stampate 300 copie e tutti i proventi verranno utilizzati per sostenere le varie attività della squadra. “È il primo calendario che presentiamo - hanno spiegato il sindaco Umberto de Augustinis ed il vice sindaco Beatrice Montioni - ed è stato realizzato da persone che intendono impegnarsi molto nel mondo dello sport e che noi sosterremo. Inoltre lavoreremo al fine di migliorare le condizioni degli impianti sportivi presenti in città con la speranza che la nuova Giunta regionale ci dia una mano e infondere fiducia e voglia di fare nelle giovani generazioni e nelle associazioni del territorio”.

All’incontro è intervenuto anche il vice presidente di Banco Desio Camillo Valter Longini: “Siamo molto legati a Spoleto, la nostra intenzione è quella di investire in questa città e poter finanziare questo calendario ci ha fatto molto piacere”.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.