Salute

La nursina Anna Salvatori nella task force della Protezione Civile Nazionale

 

Il sindaco Alemanno: “Orgogliosi. Con questo gesto restituiamo un po’ della solidarietà”

 

Anna Salvatori, infermiera nursina in servizio presso l’ospedale di Norcia, è partita ieri sabato 4 aprile insieme ad altri 51 infermieri volontari selezionati per la task force della Protezione Civile Nazionale per fronteggiare l’emergenza Covid-19, in particolare in Lombardia. 


La Salvatori, unica umbra di questa selezione che prevede l’arruolamento di 500 infermieri e che in sole 48 ore, lo scorso 28 marzo, ha registrato oltre 9400 richieste tra uomini e donne, prenderà servizio lunedì 6 aprile all’ospedale allestito ed attrezzato dagli Alpini in soli 7 giorni presso la fiera di Bergamo. 

"Siamo orgogliosi di questa nostra concittadina che contribuirà attraverso il suo operato ad alleviare le ferite di una comunità tanto provata da questa emergenza. Attraverso il gesto di Anna, che ringraziamo tantissimo e che ci rende orgogliosi, la nostra comunità può restituire un po' di quella solidarietà che ha avuto immediatamente nel post sisma, come lei stessa oggi pomeriggio ha dichiarato in una sua intervista" ha detto il Sindaco Nicola Alemanno.



I commenti dei nostri lettori

EDO MARIANI

5 anni fa

DA EDO MARIANI . SENTO IL DOVERE DI PORGERE AD ANNA SALVATORI UN RINGRAZIAMENTO PER LA SUA OPERA IN AIUTO DEI CONTAGIATI DAL COVID 19. Sono rimasto nel vedere che nessuno si sia degnato prima di avere pensiero nel riconoscerle la sua disponibilita'. Ma sicuramente LEI vola molto piu' in alto , e quanto sta' offrendo lo dimostra. AUGURANDOLE TUTTO IL BENE POSSIBILE VIRTUALMENTE L'ABBRACCIO. BRAVISSIMA ,CHE IL TUO OPERARE SIA INSEGNAMENTO E SPRONE PER MOLTI GIOVANI.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.