Salute
Potenziati i servizi sanitari negli Istituti penitenziari di Maiano, Terni e Orvieto
Salute
Potenziati i servizi sanitari negli Istituti penitenziari di Maiano, Terni e Orvieto
L'Usl Umbria 2 ha disposto l'assunzione a tempo indeterminato di 21 nuovi infermieri
Potenziato l’organico degli Istituti penitenziari di Maiano, Terni ed Orvieto. L’Usl Umbria 2, stando a quanto si legge nella delibera n. 455 del commissario straordinario Massimo de Fino, a breve infatti provvederà ad assumere, a tempo indeterminato,
21 nuovi infermieri al fine di garantire l’assistenza sanitaria agli utenti: 8 saranno assunti tramite un concorso pubblico al quale possono partecipare coloro che risultano “titolari di un rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato che, alla data di pubblicazione del bando, hanno maturato almeno 3 anni di servizio alle dipendenze dell’Ausl”. Le domande, comprensive di cv e delle “eventuali pubblicazioni che si intende sottoporre alla valutazione della commissione”, dovranno essere spedite tramite raccomandata o e-mail all’indirizzo personale@pec.uslumbria2.it oppure consegnate a mano all’ufficio protocollo situato nella palazzina Micheli.
Tre le prove previste: quella scritta “potrà consistere nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla, vertenti sui contenuti e metodi scientifici della professione infermieristica nelle aree di possibile intervento” mentre quella pratica “avrà per oggetto la verifica della padronanza nella descrizione ed applicazione di procedure di competenza infermieristica ovvero la descrizione ed applicazione di protocolli e procedure operative”. Nel corso dell’orale, infine, la commissione accerterà la conoscenza da parte dei candidati “della lingua inglese, almeno a livello iniziale, e degli elementi di informatica”.
Per i restanti 13 verrà indetta un’apposita procedura di mobilità volontaria. “Data la difficoltà ultimamente riscontrata per il reclutamento di personale medico ed infermieristico da destinare a tali Istituti in ragione della complessità e criticità dell’ambiente in cui gli operatori sono costretti ad operare, si rileva la necessità di dover ricorrere a forme di reclutamento specifiche. La copertura dei posti indicati - si legge nel documento - può essere soggetta a limitazione/riduzione in rapporto alla compatibilità finanziaria delle assunzioni con il bilancio. L’azienda, a tal fine, si riserva le opportune e necessarie verifiche che saranno condotte preliminarmente all’assunzione in servizio degli aventi titolo con riferimento alla normativa vigente tempo per tempo in materia di vincoli di spesa per il personale”.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.