Salute
Concorso pubblico per nuovi primari: a breve al via le prove
Salute
Concorso pubblico per nuovi primari: a breve al via le prove
Le assunzioni previste negli ospedali di Spoleto, Foligno e Orvieto
Forze fresche in arrivo per l’ospedale. A breve infatti l’Usl Umbria 2 provvederà a nominare nuovi pediatri: il concorso pubblico, emanato a marzo, sta infatti per entrare nel vivo con 17 professionisti che si contenderanno i 6 posti disponibili (nel conteggio sono calcolati anche gli incarichi disponibili nei nosocomi di Foligno e Orvieto).
Le assunzioni, che saranno a tempo pieno ed indeterminato, consentiranno di risolvere la grave carenza di personale esistente nelle tre strutture e garantire la continuità assistenziale: in particolare, 6 candidati sono “in possesso del diploma di specializzazione” mentre i restanti 11 risultano essere “iscritti all’ultimo e penultimo anno del corso di specializzazione ex articolo 1 commi 547 e 548 Legge numero 145 del 30.12.2018”.
Gli ammessi (la lista completa è stata pubblicata nel portale online dell’azienda sanitaria) dovranno sostenere una prova scritta consistente in una relazione basata su un caso clinico simulato o sugli argomenti inerenti alla disciplina o una serie di quesiti a risposta sintetica, una pratica ed il colloquio. “Stiamo mettendo in campo tutte le misure possibili - aveva spiegato a febbraio il commissario straordinario Massimo de Fino - per favorire l’ingresso di nuovi specialisti con l’obiettivo di garantire la piena operatività del dipartimento Materno-Infantile e dei Punti Nascita dei presidi ospedalieri. Auspichiamo di poter garantire in tempi brevi una più agevole copertura dei turni, maggiore sicurezza nei reparti e una migliore assistenza per i più piccoli e per le neo mamme”.
I commenti dei nostri lettori
Roberta Privitera
4 anni fa
Chiedo ai nuovi assunti di rispettare il giuramento di Ippocrate e tutelare la salute dei pazienti al di sopra di TUTTO. Di non seguire per fini personali e 'auto tutele' legali e penali, le direttive folli di qualche ente 'superiore' con evidenti conflitti di interesse. E di tenere gli occhi aperti e segnalare tempestivamente ogni anomalia a responsabili e ai media. Anche riguardo le vaccinazioni, su adulti e ancor più su bambini. Cosa che non è stata fatta per quanto riguarda la presenza su territorio italiano -e spoletino- del nuovo virus -covid 19- giá da Ottobre. Grazie. https://www.youtube.com/watch?v=4pGEVzZh-e0
Dì la tua! Inserisci un commento.