sport

Lo spoletino Alessandro Degli Esposti, pupillo del parmense Faggiano, è il nuovo diesse del Bitonto in serie C

 

Una carriera iniziata calcisticamente nello Spoleto

 

Renzo Berti

Ha sfiorato la serie C con il Cerignola. Ed ora è pronto per il salto di categoria con la neo promossa Bitonto del patron Francesco Rossiello. La società dell’area metropolitana barese ha scelto lo spoletino Alessandro Degli Esposti per il ruolo di direttore sportivo. “E’ un profilo interessante che ci potrebbe aiutare a comprendere ulteriormente le difficoltà di un mercato come quello di serie C, ben diverso dai dilettanti”, ha dichiarato al “Corriere dello Sport” lo stesso presidente barese. Degli Esposti fa parte della scuderia di Daniele Faggiano, il diesse del Parma che lo ha mandato a farsi le ossa in Puglia. Degli Esposti, nei giorni scorsi, era stato accostato al Taranto che si sta attrezzando per il gran ritorno in serie C. Attualmente, Degli Esposti è legato contrattualmente al Pescara del patron Sebastiani che gli ha affidato il compito di diesse del settore giovanile. A Bitonto il dirigente spoletino, una laurea in sociologia ad Urbino, cresciuto calcisticamente a Spoleto come difensore centrale ai tempi di Ciccio Esposito, affiancherebbe Leonardo Rubini promosso a direttore generale. Degli Esposti ha frequentato il Master di Coverciano, dopo aver iniziato un percorso che lo ha portato a lavorare dapprima al fianco di Lanfranco Chinea, poi allo Sporting Terni, quindi a Civitanova Marche e da qui alla Ternana. Poi, il “colpo di fulmine” con il diesse dei Ducali, il salentino Daniele Faggiano, che lo ha messo sotto la sua ala protettrice. Dunque, uno spoletino (è cresciuto nella parrocchia di San Venanzo), che si sta mettendo in mostra dopo le imprese dell’attaccante Stefano Giacomelli al Vicenza e del giovane portiere Alessandro Farroni alla Regina, entrambi promossi in serie B al termine di una esaltante quanto drammatica stagione.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.