società

Il sindaco di Vallo di Nera Agnese Benedetti eletta presidente della sezione regionale di Uncem

 

La nomina arrivata nei giorni scorsi. Sottolineata la necessità, da parte dello Stato, di tornare ad investire sul territorio, soprattutto quello montano

 

L'associazione Uncem, Unione dei Comuni Comunità ed Enti Montani, ha eletto in Umbria i suoi rappresentanti. A rivestire il ruolo di Presidente della delegazione Umbria è stata nominata Agnese Benedetti, sindaco di Vallo di Nera, mentre il sindaco di Arrone Fabio di Gioia è stato designato cosigliere nazionale. L'Assemblea ha anche provveduto a nominare i membri del Consiglio della delegazione che conta sull'adesione di diversi Comuni.

All'incontro è intervenuto il presidente nazionale Marco Bussone che ha sottolineto l'esigenza da parte dello  Stato di tornare a investire sul territorio, soprattutto se montano. Ha auspicato la massima collaborazione tra l'Uncem nazionale e quella regionale e ha lanciato ai Comuni l'invito a lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi prefissati. "Montagne e borghi – ha affermato Bussone - non siano solo elementi di discussione, ma siano oggetto di dibattito pubblico, legislazione a hoc, per interventi duraturi e non occasionali, per finanziamenti e progetti strutturali".



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.