società
I licei di Spoleto si preparano ai prossimi Open Day
società
I licei di Spoleto si preparano ai prossimi Open Day
Ecco il calendario degli incontri in programma. Iscrizioni aperte all'iniziativa 'Studente per un giorno', che consentirà agli interessati di partecipare ad una giornata di lezioni durante una mattinata a scelta fra quelle proposte
Nell’imminenza delle iscrizioni alle scuole di secondo grado, l’istituto dei Licei spoletini organizza le tradizionali giornate di Open Day per accompagare alunni e genitori nella scelta consapevole del proprio corso di studi superiore. Tutti gli studenti delle scuole di primo grado del territorio sono invitati a partecipare agli incontri, che si svolgeranno secondo il seguente calendario:
5 dicembre 2020, dalle ore 16.30 alle ore 18.30
Prima sessione: 16.30 – 17.30
Seconda sessione: 17.30 – 18.30
Liceo Artistico
Liceo delle Scienze Umane
12 dicembre 2020, dalle ore 16.30 alle ore 18.30
Prima sessione: 16.30 – 17.30
Seconda sessione: 17.30 – 18.30
Liceo Scientifico e Liceo Scientifico Scienze Applicate
19 dicembre 2020, dalle ore 16.30 alle ore 18.30
Prima sessione: 16.30 – 17.30
Seconda sessione: 17.30 – 18.30
Liceo Classico
Liceo Linguistico
16 gennaio 2021, dalle ore 16.30 alle ore 18.30
Prima sessione: 16.30 – 17.30
Seconda sessione: 17.30 – 18.30
Liceo Artistico
Liceo Classico
Liceo Linguistico
Liceo Scientifico e Liceo Scientifico Scienze Applicate
Liceo delle Scienze Umane
Durante le giornate di Open Day sarà possibile incontrare il Dirigente Scolastico, i Docenti e gli Studenti dei diversi indirizzi, conoscere l’organizzazione della scuola, la specifica offerta formativa dei diversi corsi e le tante iniziative dell’Istituto.
È inoltre già possibile prenotare ed iscriversi, tramite il sito della scuola, alla iniziativa “Studente per un giorno”. Gli studenti del terzo anno della scuola media di primo grado avranno la possibilità di partecipare ad una giornata di lezioni durante una mattinata a scelta fra quelle proposte. Saranno accolti tramite collegamento a distanza nel meet delle nostre classi virtuali. Potranno così avvicinarsi alle esperienze didattiche della nostra scuola in modo diretto e coinvolgente, misurando e misurandosi con il futuro prossimo della loro formazione.
Per ulteriori indicazioni sulle modalità di collegamento, sia agli open day sia a studente per un giorno, si invitano gli interessati a visitare il sito www.liceospoleto.edu.it
"Dirigente e docenti saranno lieti di incontrarVi e di rispondere ad ogni esigenza di chiarimento".
Seguiteci anche nei social accedendo ai nostri profili su
Instagram https://www.instagram.com/liceosansileonardivoltaspoleto
Facebook https://m.facebook.com/profile.php?id=106303907516964&ref=content_filter
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.