cronaca

Spoleto in lutto: è scomparsa Simonetta Ubaldi Natalucci

 

Professoressa di matematica, ha dedicato la propria vita all'insegnamento e alla divulgazione di questa materia

 

Nel tardo pomeriggio di giovedì 10 dicembre ci ha lasciato la professoressa di matematica Simonetta Ubaldi Natalucci. Nata e cresciuta a Spoleto, ha dedicato la propria vita all'insegnamento e alla divulgazione della matematica sia nella scuola media "Luigi Pianciani" per circa 40 anni, che nella vita privata svolgendo questa "missione" sempre con grande entusiasmo e dedizione.

La ricordiamo come una persona piena di gioia e che sapeva apprezzare e godere delle bellezze e dei piaceri della vita, affrontando tutte le situazioni sempre con il sorriso sulle labbra, dimostrando grande cuore e gentilezza senza mai risparmiarsi.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Enrica

4 anni fa

Buon viaggio cara prof. Un abbraccio da me e da Alessandro

Gabriele V. R. Martinelli

4 anni fa

Sono stato allievo di Simonetta Ubaldi nei primi anni Sessanta alla Dante Alighieri. Amavamo tutti la professoressa, anche perché non era ancora laureata e noi ragazzi sapevamo che, di pomeriggio, mentre sudavamo sui suoi compiti a casa, lei sudava sui testi universitari per prepararsi agli esami. Era come noi. In classe con me c’era anche Massimo Silvani.

Francesco Falconi

4 anni fa

Ciao Simonetta! 🖤 un abbraccio a Luigi, Michele e Fabio. Vi sono vicino

Giorgio Pallucco

4 anni fa

Ci lascia una persona meravigliosa e una insegnante straordinaria. Ricordo il primo giorno di scuola alla media Pianciani, Settembre 1984:"Buongiorno ragazzi, mi chiamo Simonetta Ubaldi, sono la vostra insegnante di matematica...e sono simpatica!" Nel tempo noi alunni avremmo compreso che è stata molto di più di una insegnante simpatica. Sincere condoglianze a Luigi, Fabio e Michele

Gianna Buratti

4 anni fa

Riposa in pace Simona . E condoglianze alla famiglia.

Raspa Francesco

4 anni fa

Un'insegnante a cui devo tanto e fortunatamente ho anche avuto modo di poterglielo dire di persona anni fa. Con lei, o eri bravo o eri bravissimo in matematica! Sentite e sincere condoglianze ai familiari. Francesco Raspa

Ricci Plinio

4 anni fa

Al marito Luigi Natalucci (Gigi) va tutta la mia partecipazione al dolore che lo ha colpito. I tanti anni passati insieme all'istituto Tecnico G. Spagna come alunni, ci hanno permesso di conoscerci e di stimarci. Sincere condoglianze.

Nando Tomassoni

4 anni fa

Talmente altruista da far lezioni private (anche non richieste) gratuitamente. A Gigi Natalucci le condoglianze dei miei figli e mie

Paolo Natalucci

4 anni fa

Ciao cara Zia Simona,sempre sorridente e pronta ad aiutare tutti. Ci mancherai tantissimo

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.