cronaca
Procede il recupero dell'ex scuola di Montebibico
cronaca
Procede il recupero dell'ex scuola di Montebibico
Il Comune ha affidato la progettazione definitiva ed esecutiva dei lavori di 'riparazione danni, rafforzamento e riduzione della vulnerabilità' dell’edificio, lesionato dal terremoto del 2016
Procede l’iter finalizzato alla ristrutturazione dell’ex scuola di Montebibico. Il Comune ha infatti affidato la progettazione definitiva ed esecutiva dei lavori di “riparazione danni, rafforzamento e riduzione della vulnerabilità” dell’edificio situato nella frazione, lesionato dal terremoto del 2016.
I dettagli sono contenuti nella determinazione dirigenziale n. 268 pubblicata nell’albo pretorio del Municipio: ad aggiudicarsi l’appalto (per un totale di 23.095 euro) è stato il costituendo raggruppamento temporaneo di professionisti formato dall’ingegnere Francesco Cortesi, dal geologo Claudio Ferrari e dagli architetti Riccardo Rosati e Paola Cortesi che ora avranno 80 giorni di tempo per elaborare la documentazione richiesta dall’Ente. “Per il servizio in questione è indispensabile ricorrere alla progettazione esterna in funzione della notevole mole di lavoro che grava attualmente sulla struttura tecnica interna”.
Il recupero della struttura, inserito nel programma triennale dei lavori pubblici 2020/2022, comporterà una spesa complessiva di 122.787 euro interamente finanziata dall’ordinanza n. 86 del 24 gennaio 2020 del commissario per la ricostruzione “recante il secondo programma delle opere pubbliche in materia di riparazione del patrimonio edilizio pubblico”.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.