cultura e spettacolo

Anna Actis Caporale, Susanna Cauli e Annarita Micheli a Pro Biennale 2021

 
 
 

La mostra con Sgarbi e tanti altri vip nel cuore di Venezia torna a maggio allo 'Spoleto Pavilion'

 

Torna anche quest’anno la mostra internazionale Pro Biennale, che si terrà nel mese di maggio allo Spoleto Pavilion, ovvero lo storico Palazzo Ivancich, a 300 metri da Piazza San Marco, a Venezia, nel contesto della Biennale. 

Conosciamo alcuni dei tanti artisti provenienti da diversi Paesi nel mondo che parteciperanno all’edizione 2021, organizzata dal manager e curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes, con il contributo di grandi nomi dell’arte, della cultura e dello spettacolo, a cominciare dal Prof. Vittorio Sgarbi.  

Anna Actis Caporale è una talentuosa artista torinese che comunica con i suoi quadri le suggestioni dei luoghi esotici e lontani che ha visitato nel suo percorso. Attraverso i suoi colori brillanti e le sue pennellate delicate l’osservatore esplora il mondo e prova nuove ed entusiasmanti sensazioni. Grazie al suo talento l’artista è stata insignita di numerosi riconoscimenti prestigiosi tra cui l’ambito Premio Modigliani, ed ha partecipato a molte esposizioni come Biennale Milano, La Signora delle Stelle, in onore della grande Margherita Hack, alla storica Milano Art Gallery, ed altre ancora. 

Le opere di Susanna Cauli, brillante scultrice sarda, sono un inno alla libertà e alla creatività. L’artista plasma l’argilla, che nelle sue mani assume la forma delle emozioni. Forza e dolcezza convivono in queste sculture di grande impatto comunicativo. La non comune sensibilità e l’abilità manuale le sono valsi, tra gli altri, il Premio Internazionale Belle Arti, organizzato a Roma in collaborazione con le Accademie, e la partecipazione a mostre di rilievo internazionale come Spoleto Arte, nel contesto del Festival dei Due Mondi.

Quella di Annarita Micheli è un’arte potente, viva, in grado di coinvolgere il fruitore in un turbinio di sensazioni suggerite dal sapiente accostamento dei colori e dalla forza delle pennellate. Gli elementi naturali, essenza stessa della vita, sono l’ispirazione per queste magnifiche composizioni che sono state esposte in prestigiose rassegne in tutta Italia. Con i suoi magnifici lavori partecipa inoltre a “L’Arte in Quarantena”, un catalogo unico nel suo genere che raccoglie opere di nuovi talenti e grandi star internazionali.

Non perdete l’opportunità di ammirare le opere di queste splendide e talentuose artiste nella magica cornice di Venezia in occasione di Pro Biennale 2021!

Per ulteriori informazioni visitate il sito https://www.probiennale.it/



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.