cronaca

In funzione dal primo maggio le tre nuove telecamere per l'accesso nella Ztl A1

 

Terminata la fase di pre-esercizio iniziata il 29 marzo scorso. Cambia l’orario per il transito e la sosta nella Zona a Traffico Limitato A

 

Cambia l’orario per il transito e la sosta nella Zona a Traffico Limitato A: questo è quanto prevede l’ordinanza firmata stamattina dal Commissario Straordinario.

La decisione è legata sia al graduale e progressivo allentamento delle misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica adottate a livello statale e regionale, sia all’ampliamento dei servizi resi dai pubblici esercizi, con l’incremento della fruibilità degli spazi esterni e il conseguente transito pedonale all’interno del centro storico, in modo particolare il sabato ed i giorni festivi.

Dall’1 al 31 maggio l’ingresso ai varchi di viale Giacomo Matteotti (quadrivio) e via piazza San Domenico sarà consentito dal lunedì al venerdì, mentre sarà vietato ai non autorizzati il sabato e i festivi h24.

Per quanto riguarda la Ztl A1 (ingressi da via della Trattoria e dal secondo tratto di via Brignone, all’altezza della chiesa di Sant’Ansano) gli orari restano invariati, con il transito e la sosta vietati per i non autorizzati sia nei feriali che nei giorni prefestivi e festivi.

Da sabato 1 maggio verrà anche avviato l’esercizio ordinario dei varchi elettronici della Ztl A1. Terminata la fase di pre-esercizio iniziata il 29 marzo scorso, il sistema di controllo degli accessi in via della Trattoria e all’incrocio tra via Arco di Druso e il secondo tratto di via Brignone (chiesa di Sant’Ansano) garantirà la rilevazione automatica degli accessi non autorizzati e la conseguente verbalizzazione (tre le telecamere installate che permetteranno di verificare istantaneamente la regolarità dell’accesso nella Ztl A1).

L’attivazione dei varchi è indicata sia attraverso la segnaletica verticale, sia tramite un pannello luminoso a messaggio variabile installato in corrispondenza degli accessi con la dicitura Ztl attiva ad indicare l’effettiva attivazione del varco.

In caso di momentanea disattivazione del controllo degli accessi, i pannelli informativi riporteranno la scritta Ztl non attiva. Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare la centrale operativa della Polizia Locale al numero 0743/49603.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.