cultura e spettacolo

Cosa vedere al Cinema Sala Pegasus da venerdì 30 aprile a mercoledì 5 maggio

 

Arriva Nomadland di Chloé Zhao, vincitore di tre Premi Oscar. Resta in programmazione Minari del regista Lee Isaac Chung

 

Da venerdì 30 aprile arriva alla Sala Pegasus il film presentato in anteprima mondiale alla scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia e vincitore del Leone d'Oro NOMADLAND. Il 25 aprile, come anticipato agli ultimi Golden Globes, il film diretto da Chloé Zhao è stato insignito con gli Oscar come Miglior film, Migliore regia e Migliore attrice protagonista. 

Nomadland (basato sul libro di Jessica Bruder) è un film di resistenza e di umiltà, di consapevolezza e di accettazione. La dolente Fern, che ha la faccia perfetta di Frances McDormand, è la sintesi di una società produttiva spinta oltre i limiti. Nomadland vede la partecipazione dei veri nomadi Linda May, Swankie e Bob Wells nella veste di guide e compagni di Fern nel corso della sua ricerca attraverso i vasti paesaggi dell’Ovest americano. Mercoledì 05 maggio in versione originale sottotitolata.

Resta in programmazione fino a domenica 2 maggio MINARI di Lee Isaac Chung, vincitore del premio Oscar come Miglior attrice non protagonista, miglior film in lingua straniera ai Golden Globes e Gran Premio della Giuria e del Premio del pubblico al Sundance. Il regista Lee Isaac Chung scrive la biografia della propria famiglia, emigrati coreani che, negli anni ‘80 del secolo scorso, si trasferirono negli Stati Uniti in cerca di maggior fortuna, attraverso un registro semplice e poetico, usando una grammatica alla portata di tutti: i valori tradizionali, i prodotti della terra, l’amore per la famiglia. Minari è infatti il nome di una piantina giapponese, molto utilizzata nella cucina coreana, capace di attecchire ovunque in maniera copiosa. La pianta si fa simulacro della famiglia Yi: i componenti, infatti, cercano di innestarsi in una terra granitica e a volte respingente, la cui anima sembra impossibile da conquistare pienamente.

“Nel sito https://cinemasalapegasus.it potrete trovare non solo tutte le informazioni sui film in programmazione ma soprattutto avrete la possibilità di acquistare in prevendita i biglietti scegliendo il vostro posto in sala. Come sempre i nostri abbonati potranno anche prenotare mandando una mail a cinemasalapegasus@gmail.com".



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.