cronaca

Invariate le tariffe della tassa di soggiorno nel 2021

 

Il commissario Tombesi ha deciso di confermare gli importi del 2020. I proventi andranno a finanziare gli eventi di rilancio del territorio ed il recupero del patrimonio artistico

 

Non subiranno modifiche le tariffe della tassa di soggiorno. Il commissario straordinario Tiziana Tombesi, attraverso la delibera n. 2 pubblicata nell’albo pretorio, ha infatti annunciato di aver confermato gli importi del 2020: i proventi continueranno ad essere utilizzati per finanziare i progetti di rilancio della città, “penalizzata dalla riduzione dei trasferimenti statali”, ritenuti quanto mai strategici nella fase post Covid. “Il nostro territorio rappresenta un’importante meta del turismo nazionale ed internazionale, come dimostrano le presenze rilevate nel corso di questi ultimi anni nonostante gli eventi sismici che lo hanno interessato nel 1997 e nel 2016 e l’emergenza sanitaria da Covid-19. Per incentivare ulteriormente le presenze - è scritto nella delibera del commissario Tombesi - si rende necessario continuare ad investire in tale ambito potenziando l’offerta, migliorando i servizi pubblici ed offrendone di nuovi, mediante interventi mirati al recupero/conservazione del patrimonio artistico ed ambientale e all’organizzazione/realizzazione di eventi”.

Negli alberghi ad una stella si pagherà quindi 1,30 euro a notte a persona; nei due stelle 1,50; nei tre stelle 2; nei quattro stelle 2,50; nei cinque stelle (assenti al momento a Spoleto) 3,50; nelle country house, negli ostelli e nelle residenze di campagna 1,50; nelle case e negli appartamenti per vacanze 1,50; nelle case per ferie 1,50; nelle case religiose di ospitalità 1,50; negli agriturismi 1,30; nelle residenze d’epoca 3,50; negli affittacamere 1,50; nei bed and breakfast 1,50; nei campeggi, nei villaggi turistici e nei camping village 1,50. L’importo sarà di 1,30 euro anche per i gruppi organizzati gestiti da tour operator “aventi composizione minima di 15 partecipanti”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.