cronaca

Giano dell'Umbria, il Comune cerca benefattori per restaurare il dipinto 'Madonna con bambino'

 

Il progetto da 5 mila euro promosso nell'ambito del programma 'Art Bonus'. L'opera si trova nella chiesa della Madonna delle Grazie

 

La giunta comunale di Giano dell'Umbria ha deliberato l'adesione al progetto Art Bonus per il progetto che prevede il restauro del dipinto "Madonna con bambino" sito nella chiesa della Madonna delle Grazie. Sarà così possibile per chiunque, residente o meno nel territorio comunale, elargire una erogazione liberale in denaro per finanziare il restauro, il cui costo è stato stimato in 5 mila euro, beneficiando delle importanti agevolazioni fiscali previste in materia. 

Il progetto, inoltre, sarà inserito anche nel portale nazionale appositamente dedicato all'iniziativa - http://artbonus.gov.it - e si colloca nelle iniziative finalizzate alla tutela del patrimonio culturale e allo sviluppo della cultura previsti dalla legge numero 106 del 29 luglio 2014.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.