cronaca
Le scuole del Secondo Circolo Didattico di Spoleto verso la riqualificazione
cronaca
Le scuole del Secondo Circolo Didattico di Spoleto verso la riqualificazione
Varato il progetto 'Belli fuori, belli dentro' teso all'acquisto di nuovi arredi e materiali, da posizionare nelle classi e negli spazi verdi. 'Vi chiediamo di contribuire con un piccolo aiuto'
Il Secondo Circolo Didattico di Spoleto alla ricerca di mecenati per riqualificare gli ambienti scolastici frequentati quotidianamente dai bambini. Attraverso il progetto dal titolo “Belli fuori, belli dentro”, infatti, si cercherà di acquistare nuovi arredi e materiali da posizionare nelle classi e nelle aree verdi dei plessi in modo tale da renderli più confortevoli e stimolanti dal punto di vista creativo. L’iniziativa, nel dettaglio, coinvolge: le scuole d’infanzia di Maiano, San Brizio, “Collodi”, Protte, Villa Redenta e Morro; le primarie “Le Corone”, “Toscano”, Villa Redenta e Sant’Anastasio.
Plessi che la direzione del Secondo Circolo vorrebbe totalmente rinnovare: da qui l’appello ai genitori e ai cittadini della città. “In un periodo così complicato - hanno spiegato le insegnanti - stiamo cercando in ogni modo di rendere più fruibile ogni spazio all’interno ma soprattutto all’esterno di tutti gli edifici scolastici del Circolo, affinché i vostri figli possano vivere la scuola come un ambiente più favorevole possibile al loro apprendimento. Abbiamo inoltrato richieste di contributo a vari enti e aziende del territorio per la realizzazione del nostro progetto ma aiuti concreti stentano ad arrivare. Qualora ci fosse qualcuno di voi o conosciate persone che credano nella scuola e nella necessità di ricostruire un ambiente migliore per i nostri bambini, vi chiediamo di contribuire anche con un piccolo aiuto o pubblicizzare l’iniziativa. Un piccolo segno da voi lasciato, sarà un investimento significativo nelle generazioni future, un trampolino di lancio verso una prospettiva migliore”.
Tutti i benefattori, in cambio, potranno utilizzare i rinnovati spazi come “laboratorio didattico per la divulgazione scientifica”, “show room per i prodotti della vostra azienda” oppure “investimento pubblicitario visibile attraverso i vostri manufatti, l’istallazione di targhe e manifesti”. Per qualsiasi informazione è possibile chiamare la direzione didattica del Secondo Circolo al numero 0743/224594.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.