cronaca

Fondazione Carispo, stanziate le risorse per aumentare la presenza nel territorio

 

Approvato il bilancio di esercizio 2020. Il presidente uscente Zinni: 'Istituzione più solida e unita. Auguri al nuovo Consiglio di Amministrazione'

 

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato firmato dal presidente uscente della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto Sergio Zinni:

"Con l’approvazione del bilancio di esercizio 2020 da parte dell’Organo di Indirizzo nella seduta del 30 aprile, si rafforza la presenza della Fondazione in favore del territorio assicurando anche risorse adeguate che consentano una importante capacità erogativa nei prossimi anni.

È bene sottolineare che in questi 8 anni il Consiglio di Amministrazione ha attraversato un periodo impegnativo caratterizzato da forti cambiamenti, ed ha reso più solida la Istituzione e più unita intorno ai principi della territorialità, della autonomia, dell’apertura al nuovo, in una costante linea di valorizzazione della Comunità di riferimento. 

In questo periodo il patrimonio netto nel corso dei 2 mandati (2013-2020) è aumentato da 73.426.126 euro a 75.740.150 euro, le erogazioni effettuate si quantificano in 7.154.065 euro e sono stati accantonati per l’attività dell’Istituto 3.680.793 euro. Non si può non ricordare che il Consiglio ha iniziato nel 2013 il proprio mandato in una fase di forte crisi del nostro territorio, successivamente aggravata dal sisma del 2016 e dal Covid-19, dalla quale dobbiamo ancora uscire.

In questo difficile quadro la Fondazione è stata un soggetto costruttore di Comunità in stretta vicinanza con Enti, Istituzioni ed Associazioni del territorio, e ciò grazie ad un’azione corale di tutti gli Organi.

Con l’approvazione del bilancio 2020, viene a scadere, dopo 2 mandati consecutivi, il Consiglio di Amministrazione, composto da: Giovanni Conti (vice presidente), Luciano Belli (consigliere anziano), Franco Di Marco, Salvatore Finocchi, Simonetta Marucci e Filippo Maria Troiani (consiglieri), ai quali desidero rivolgere un sentito ringraziamento per la fattiva collaborazione, nonché al vice presidente dell’Organo di Indirizzo Eduardo Rozo Acuna e al segretario generale Alessandra Villalta.

Infine, un caloroso augurio di buon lavoro va al nuovo Consiglio di Amministrazione la cui operatività sarà ispirata ai valori storici della nostra Fondazione".



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.