cronaca

Tornano le attività di Outdoor Umbria

 

Fittissimo programma di eventi dedicati all'ambiente e al contatto con la natura durante tutti i fine settimana di maggio fino al ponte del 2 giugno

 

Il mondo riprende finalmente a girare e, con la voglia di uscire fuori porta, tornano le attività di Outdoor Umbria. Ricchissimo il programma per i prossimi quattro fine settimana, durante i quali le associazioni che fanno parte del sodalizio – che sono Social Sport Spoleto, Il Sorriso di Teo, La Spoleto Norcia in Mtb, Umbria Training Center, Unique Fitness & Salute, Performat Salute Umbria di Manuela Germani, In&outdoorumbria di Irene Maturi, Tasting Travel di Daniela Cittadoni e Love Umbria Tours di Cristiana Fittuccia – daranno vita ad una serie impressionante di attività, in grado di catturare l’attenzione e la partecipazione di tutti gli appassionati della vita all’aria aperta. Si parte sabato e domenica prossimi, 8 e 9 maggio, con il Weekend Wellness: un intero fine settimana dedicato al Fitness e sano divertimento per grandi e bambini alla Casina dell'Ippocastano, con una serie di attività per vivere “active” la città di Spoleto. Dallo Spoleto Music Tour con cuffie wireless in giro per la città al Fitness for Kids e Baby Dance, dal Fitness Walking dino alla Fit Boxe. A seguire un confronto con l'esperto dal titolo “Alimentazione e Benessere”, occasione per approfondire l’argomento della sana alimentazione e i vari significati legati al cibo.

Il 15 e il 16 maggio prevedono il Weekend Pet&Friends, durante il quale la Casina sarà la splendida location per dimostrazioni di Agility Dog e Rally O (percorsi di obbedienza con i cani), esibizione dei cani di soccorso del gruppo "Le Aquile", una sorpresa divertente per i bambini e, inoltre, una bellissima visita alla collezione di Biologia Animale del professor Bernardino Ragni.
Sette giorni più tardi, il 22 e 23 maggio, sarà la volta del Weekend dedicato all’acqua come bene prezioso. Percorsi guidati alle fontane pubbliche della città, escursioni a piedi sulle vie degli antichi acquedotti del territorio spoletino, percorsi in bicicletta "I mulini della Valle Spoletana", Caccia al tesoro per i ragazzi tra le fonti, fontanili e fontanelle del centro storico - "Scopriamo il grande Ciclope", appuntamenti di sensibilizzazione all'uso dell'acqua e una selezionatissima escursione alla Valle Intiera per ammirare un luogo fuori dal tempo, dove si conserva un delicatissimo ecosistema primordiale. Del resto, è proprio quando si tratta di tematiche ambientali che il gruppo Outdoor tira fuori il meglio.
Infine, il ponte dal 29 maggio al 2 giugno sarà teatro del Weekend La Terra e Green Days, ricco di iniziative legate ai frutti della Terra, al patrimonio arboreo di Spoleto, a visite guidate sulla storia in pietra della città e percorsi di Erboristeria Urbana. Inoltre straordinari laboratori per bimbi sulla tematica ambientale "Le Api" e laboratori per la famiglia sulla tematica "Il riciclo alimentare", escursioni in bici al Monteluco e tanto divertimento. Per informazioni consulta la Pagina Facebook di Outdoor Umbria.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.