sport

L'ex ferrovia Spoleto-Norcia verso un'estate da grande protagonista

 

Numerose le iniziative che si terranno nelle prossime settimane volte a far conoscere ai visitatori la greenway, scelta come testimonial dalla Regione per alcuni spot turistici

 

Si appresta a vivere un’estate da protagonista la Spoleto-Norcia. Si moltiplicano, infatti, le iniziative che avranno luogo lungo la greenway: il 20 giugno, ad esempio, si terrà l’appuntamento “Gravel” che, ideato rispettando tutte le norme anti Covid, offrirà ai partecipanti tre differenti itinerari: il corto (56 km di lunghezza e un dislivello di 650 metri), ad esempio, condurrà i ciclisti a Ceselli, Sambucheto, Ferentillo, Arrone, Villa Margine fino alle Cascate delle Marmore. Il medio (78 km; 1.650 mt), invece, attraverserà Ceselli, Sambucheto, Ferentillo, Arrone, Strettura, Torrecola, Monteluco, Spoleto e Sant’Anatolia di Narco. Quello lungo (114 km; 2.300 mt), infine, si estenderà fino al lago di Piediluco per una durata complessiva dell’esperienza pari a 9 ore.

Dall’8 all’11 luglio, nell’ambito del Festival dei Due Mondi, si svolgerà poi la “SpoletoNorcia Trail Experience” che porterà gli appassionati del turismo lento alla scoperta di Norcia, Cascia, Roccaporena, Gavelli e della fioritura di Castelluccio. Per informazioni si può mandare una mail all’indirizzo info@laspoletonorciainmtb.it. Grande attesa, inoltre, per l’apertura delle iscrizioni alla “SpoletoNorcia in Mtb”, che si terrà dal 3 al 5 settembre. “Stiamo aspettando di capire come si evolverà la situazione legata alla pandemia - ha detto Ministrini - ma non siamo preoccupati e a partire dai prossimi giorni inizieremo a pubblicizzarla”. 

E non finisce qui, perché ad ottobre è previsto un altro evento mentre da ormai una settimana presso il terminal “Le Mattonelle”, con l’obiettivo di potenziare l’offerta rivolta ai turisti, è stato attivato il servizio di noleggio di biciclette Mtb, citybike ed E-Mtb (contatti 379/2538423, bikerental@laspoletonorciainmtb.it).

L’ex ferrovia nei giorni scorsi è stata scelta come testimonial di una serie di spot promozionali che andranno in onda nelle prossime settimane sulle tv nazionali. “È un posto magico - ha spiegato Luca Ministrini - che regala ogni volta sensazioni ed emozioni uniche. Un ringraziamento all’assessore regionale al turismo Paola Agabiti che crede con convinzione al cicloturismo come elemento di sviluppo economico della nostra regione”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.