cronaca

Paura in centro storico: arrestato un uomo armato di ascia, pistola e un coltello

 

Si tratta di un cittadino italiano di origini campane, con numerosi precedenti penali a proprio carico. Nella sua abitazione trovata una balestra funzionante

 

Momenti di paura a Spoleto nel tardo pomeriggio di ieri quando tre militari dell’Esercito Italiano, inquadrati nell’Operazione Strade Sicure e al momento liberi dal servizio, mentre si trovavano nella centralissima Piazza Garibaldi, hanno notato la presenza di un uomo in possesso di una pistola che si aggirava nei pressi di un locale pubblico.

Immediatamente i militari, senza dare nell’occhio, hanno avvisato alcuni agenti della polizia Locale presenti nella Piazza i quali, vista la delicatezza della situazione hanno ritenuto necessario fare intervenire una pattuglia della “Squadra Volante” del locale Commissariato di Polizia di Spoleto la quale, nel giro di un paio di minuti, è giunta nella suddetta piazza.

Dopo aver fatto allontanare in sicurezza altri avventori dalle vicinanze del soggetto, questo è stato monitorato dai poliziotti e, seguendo le procedure del caso, sottoposto a controllo. L’uomo, immediatamente sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di un’ascia, una pistola semi automatica perfettamente funzionante con matricola abrasa ed un coltello.

Il fermato, identificato come un cittadino italiano di origini campane, classe 1961, una volta messo nella condizione di non nuocere, è stato sottoposto a maggiori controlli, estesi anche nel proprio domicilio, i quali hanno permesso di rinvenire una balestra perfettamente funzionante anch’essa, come gli altri oggetti e l’arma da fuoco sottoposti a sequestro, vista la pericolosità del soggetto.

L’uomo, con numerosi precedenti penali a proprio carico, è stato tratto in arresto per porto abusivo di armi bianche e per detenzione e porto abusivo di arma da fuoco clandestina e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Perugina Capanne in attesa dell’udienza con rito direttissimo.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.