cronaca

Campus e centri estivi, a disposizione 20 spazi di proprietà del Comune

 

L’Ente intende assegnarli a prezzi simbolici in modo tale da agevolare e favorire l’organizzazione di attività ludico-ricreative rivolte alle giovani generazioni

 

Sono 20 gli spazi che gli organizzatori di centri e i campus estivi potranno richiedere al Comune. Il Municipio è pronto infatti ad assegnarli ai privati e alle associazioni che ne faranno richiesta al fine di agevolare l’organizzazione delle attività ludico-ricreative rivolte alle giovani generazioni. L’elenco comprende: le scuole dell’infanzia di Terzo la Pieve, di Villa Redenta, “Le Corone” e di San Martino in Trignano; le elementari di San Martino in Trignano, di Sant’Anastasio, “Le Corone Tempo pieno”, di Baiano, “XX Settembre”, “Sordini”, di Terzo la Pieve e di San Giacomo; le medie “Manzoni” e “Pianciani”.

Sono prenotabili anche il palazzetto dello sport di viale Martiri della Resistenza e le palestre della “XX Settembre”, della “Pianciani”, di San Giacomo, di San Martino in Trignano, di viale Martiri della Resistenza e dell’Itis. Le domande dovranno pervenire entro il 7 giugno attraverso una delle modalità previste: consegna a mano negli uffici della direzione “Servizi alla Persona” situati in via San Carlo oppure tramite mail agli indirizzi catia.trippetti@comunespoleto.pg.it, sara.galardini@comune.spoleto.pg.it e comune.spoleto@postacert.umbria.it. “Nel caso in cui si verifichino più richieste per una stessa sede - si legge nell’avviso - il Comune si riserva di valutare la concessione degli spazi di concerto con i soggetti e, in subordine, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle istanze”.

La quota per l’utilizzo degli edifici scolastici ammonta a 30 euro al mese mentre quella riguardante le palestre, in caso di orario 8-13, è di 100 euro (il canone salirà a 150 se le iniziative del campus si protrarranno fino alle 17). “Qualora venga richiesta in concessione una struttura per una sola settimana non è dovuta alcuna somma a titolo del rimborso spese. Il Municipio ritiene di fondamentale importanza supportare le famiglie durante il periodo estivo attraverso l’organizzazione di attività per bambini e ragazzi tese a: favorire la socialità tra pari anche in considerazione della particolare situazione emergenziale dell’ultimo anno; sostenere le famiglie che necessitano di supporto per favorire la conciliazione tra tempo di lavoro e gestione dei figli; prevedere l’inclusione di soggetti deboli offrendo loro occasioni di svago e di socialità”.

Ulteriori informazioni possono essere richieste telefonando ai numeri 0743-218540/218520/ 218530 oppure contattando la responsabile del procedimento Carmen Foglia (carmen.foglia@comune.spoleto.pg.it).



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.