società

Presentato a Spoleto il libro 'Eutanasia della democrazia'

 

Il volume porta la firma del presidente della Fondazione 'Luigi Einaudi' Giuseppe Benedetto

 

L'associazione Amici di Spoleto, il Rotary Club Spoleto e l’Ordine degli Avvocati di Spoleto hanno ospitato Giuseppe Benedetto, presidente della Fondazione Luigi Einaudi per studi di politica ed economia presso la Sala Nobile del Palazzo Leti-Sansi, che ha presentato il suo libro “Eutanasia della democrazia”, una ricostruzione storica infarcita di considerazioni giuridiche e politiche della stagione di Mani Pulite (con prefazione di Sabino Cassese). 

La vicenda sconvolse, esattamente trenta anni fa, la vita politica italiana e archiviò di fatto la cosiddetta Prima Repubblica. Fausto Cardella, già Procuratore Generale alla Corte di Appello di Perugia e dapprima magistrato in carico al Tribunale di Spoleto, ha commentato il libro di Benedetto interloquendo con lui e con il pubblico. 

Sono inoltre intervenuti Candia Marcucci, presidente della Associazione amici di Spoleto, Carlo Alberto Zualdi, Presidente del Rotary Club Spoleto e Andrea Davola, un giovane ricercatore universitario esponente della Fondazione Einaudi, oltre all’avvocato Letizia Angelici Paroli, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Spoleto.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.