società
Pronte le nuove aree camper: domani (14) l'inaugurazione ufficiale
società
Pronte le nuove aree camper: domani (14) l'inaugurazione ufficiale
In via Fratelli Cervi e in via del Tiro a Segno realizzate 30 piazzole. La soddisfazione del sindaco Sisti
Terminati i lavori delle due nuove aree camper, l’inaugurazione, che si terrà in via del Tiro a Segno, è in programma per domani, giovedì 14 aprile alle ore 12.00. Sia in via Fratelli Cervi che nell’area di parcheggio della Ponzianina (via del Tiro a Segno), sono state realizzate 30 piazzole dove sarà da subito possibile usufruire lo scarico e carico dell’acqua ed effettuare, tramite i parcometri presenti, il pagamento della sosta.
Servirà ancora qualche settimana per l’installazione delle colonnine per la ricarica dell’energia elettrica e di un sistema automatizzato di accesso all’area similare a quelli già in uso nei parcheggi di struttura della Posterna e di Spoletosfera.
“Abbiamo voluto garantire un’apertura sperimentale prima di Pasqua per consentire ai turisti che arrivano a Spoleto in camper di avere due aree dove poter sostare" ha dichiarato il sindaco Andrea Sisti. "Abbiamo chiesto a Bus Italia e a Umbria Tpl di accelerare per quanto riguarda la sistemazione delle colonnine di ricarica e la sbarra di ingresso per l’accesso automatizzato che permetterà di non utilizzare più il parcometro per il pagamento. In questi giorni perfezioneremo l’impegno di spesa per coprire i costi relativi all’allaccio dell’energia elettrica. Abbiamo necessità di far sapere che Spoleto può accogliere i turisti che viaggiano in camper: è un servizio che la città non ha mai avuto e rispetto al quale i tempi di apertura si sono allungati fin troppo”.
L’installazione delle colonnine di ricarica e la sistemazione degli ingressi automatizzati saranno ultimate entro la metà del mese di giugno 2022. L’area di via del Tiro a segno ha una estensione di circa mq. 2.200, nella sono state realizzate 10 piazzole di sosta (m. 8x 4), di cui una leggermente più grande (m 8x5) da riservare ai disabili. L’ingresso e l’uscita dei mezzi avverranno dal passo carrabile di via del Tiro a Segno, dal quale sarà possibile raggiungere l’ingresso all’area attrezzata riservata ai camper.
L’area in via F.lli Cervi, dove sono state realizzate 20 piazzole di sosta di cui 2 da riservare ai disabili, ha invece un’estensione di circa mq. 2.800. L’accesso e l’uscita dei mezzi sarà possibile da via San Tommaso.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
luc
5 anni fa
Bene,era ora... magari con installazione di un pannello con una mappa della città,e orari bus per fare spostare i turisti in centro.
Dì la tua! Inserisci un commento.