cultura e spettacolo

La 'Tragedie de Carmen' in scena a Foligno

 

Lo spettacolo, reduce dal successo ottenuto a Spoleto, andrà in scena il 21 settembre all'Auditorium San Domenico

 

In occasione della Stagione Lirica Regionale 2022, in scena all’Auditorium San Domenico di Foligno domani, mercoledì 21 settembre alle ore 20.30, una rivisitazione della Carmen di Bizet, a cura di Peter Brook, Jean-Claude Carrière e Marius Constant.

Dirige l’Ensemble del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto il maestro Carlo Palleschi. Regia di Alessio Pizzech, scene di Andrea Stanisci, costumi di Clelia De Angelis e luci di Eva Bruno.

Sul palcoscenico i cantanti vincitori o idonei dei Concorsi “Comunità Europea” per giovani cantanti lirici di Spoleto 2021 e 2022: Veronica Aracri sarà Carmen; Maria Stella Maurizi Micaela; Oronzo D’Urso Don José e Alberto Petricca Escamillo. Con loro, rispettivamente nelle parti di Zuniga, Lillas Pastia e Garcia, gli attori Matteo Prosperi, Valentino Pagliei e Raffaele De Vincenzi.

Per l’occasione, il ristorante Botanico di Foligno (sito in piazza San Domenico 5) propone un aperitivo e un menù dedicato alla Spagna e alla caliente Carmen, con uno sconto del 10% riservato agli spettatori che assisteranno alla recita. Per prenotazioni e informazioni si prega di contattare direttamente il ristorante al numero: 0742.1976587 (www.botanico.menu).

Le attività 2022 sono rese possibili grazie a Ministero della Cultura, Regione Umbria, Comune di Spoleto, Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, Fondazione Francesca, Valentina e Luigi Antonini e grazie alla collaborazione della Provincia di Perugia e dei Comuni di Perugia, Città di Castello, Foligno, Terni e Todi.

La 76ma Stagione Lirica Sperimentale di Spoleto e dell’Umbria gode del patrocinio di Rai Umbria.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.