economia
Finanziamenti: ecco i servizi di Debitoo per chi è in difficoltà con i pagamenti
economia
Finanziamenti: ecco i servizi di Debitoo per chi è in difficoltà con i pagamenti
Una consulenza affidabile per il risanamento dei debiti
L'accesso al credito tramite finanziarie o istituti bancari è spesso una strada obbligatoria per avere risorse adeguate alla realizzazione dei propri progetti.
Tuttavia, alcune situazioni imprevedibili, come il sopraggiungere di un licenziamento o l'adesione a tassi di interesse piuttosto onerosi, possono compromettere la capacità di restituzione del creditore, rendendo la rata insostenibile e la situazione debitoria complessa.
Oggi però a offrire un sostegno a tutti coloro che manifestino un'oggettiva difficoltà nel rimborso delle rate è il servizio di tutela dei debitori di Debitoo, un consorzio che offre un'analisi della specifica situazione debitoria, con lo scopo di favorire il superamento di qualunque situazione di insolvenza, nel rispetto dei presupposti previsti dalla normativa.
Difatti, i consulenti di debitoo.it operano in aderenza a quanto previsto dal Testo Unico Bancario in materia di credito e di tutela del risparmio, per valutare se, nelle condizioni contrattuali sottoscritte, esistano i presupposti normativi per trovare una soluzione legale all'impossibilità del soggetto insolvente di far fronte agli impegni debitori presi.
Per farlo, la società analizza minuziosamente tutte le clausole contrattuali stipulate dal cliente, avvalendosi di esperti del settore bancario e dell'esperienza accumulata dal suo fondatore, il Dr. Gabriel Anca, specializzato nella ricerca delle migliori soluzioni possibili, a difesa di chiunque si ritrovi a far fronte al peso di debiti finanziari insostenibili.
Il servizio di consulenza proposto da debitoogroup.it è nato dalla volontà di Gabriel Anca, ex Credit Manager e Procuratore Stragiudiziale per alcune delle più importanti realtà creditizie, di mettere il suo know how in tema di direttive bancarie al servizio di chiunque si trovasse in una condizione di svantaggio.
Tutto ciò ha permesso a Debitoo di risolvere in modo favorevole oltre 1300 situazioni debitorie insostenibili, in un solo anno, in tutto il centro nord Italia, determinando un rimborso totale di oltre 2 milioni di euro e la rifinizione di crediti al consumo per un valore di 30 milioni di euro.
Gli esperti in particolare possono valutare se, alla luce di nuove condizioni economiche più vantaggiose, sia possibile diminuire la rata di un prestito, definitivamente o per un periodo di tempo limitato, ottenere un rimborso delle commissioni, per esempio in seguito all'estinzione anticipata di una cessione del quinto, chiudere una posizione a saldo e stralcio, o risolvere il caso debitorio attraverso una delle procedure previste dalla legge per l'appianamento di crisi da sovraindebitamento.
In aggiunta, la squadra di Debitoo può verificare se la situazione contrattuale in essere sia viziata da anomalie, dal momento che spesso a rendere i debiti finanziari insostenibili non è soltanto un mutamento delle condizioni economiche del sottoscrittore, ma anche la presenza di irregolarità a livello contrattuale.
In ogni caso, a farsi carico sia delle analisi dei rapporti sottoscritti tra la finanziaria e il debitore, sia delle successive contrattazioni con gli istituti di credito, è l'ufficio legale di Debitoo, che solleva il contraente, spesso non adeguatamente preparato a dissertare su tali tematiche, dall'onere di negoziare in prima persona con la controparte.
Sono passati diversi anni da quando Gabriel Anca, dopo un passato professionale al servizio di grandi società come Gruppo Mediobanca Spa, Ifis Banca Spa, Compass Banca Spa e Agos Ducato Spa, ha scelto di dare risalto a quelle clausole spesso sottovalutate che, se accuratamente esplicate, possono rappresentare un concreto canale di risoluzione di situazioni debitorie avverse.
Per farlo, Gabriel Anca ha scelto di applicare in modo rigoroso una strategia standardizzata, che, in unione a una consulenza trasparente e nel rispetto delle normative di riferimento, ha dimostrato di favorire l'accesso in tempi brevi a formule di risoluzione inoppugnabili.
Un successo che oggi proietta Debitoo verso quelli che sono i suoi obiettivi futuri, a cominciare dalla creazione di una rete di assistenza ampiamente diffusa su tutto il territorio nazionale che, nel giro di un anno, porterà alla creazione di centri di consulenza, programmi di formazione e un'app interattiva per l'esecuzione di ogni genere di procedura in tempo reale.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.