società

Doppia visita guidata alla Rocca

 

Il monumento simbolo della città protagonista di due giornate speciali

 

Il mese di giugno si apre con due giornate speciali dedicate alla valorizzazione della Rocca Albornoz di Spoleto.

Venerdì 2 e domenica 4 giugno sarà possibile visitare gratuitamente la fortezza trecentesca. Per l’occasione Sistema Museo propone una serie di visite guidate volte alla valorizzazione del monumento e delle collezioni d’arte in essa custodite. Venerdì 2, alle 11:30 e alle 16:00 Storia di una rocca del ‘300, visita guidata per conoscere l’aspetto originario della fortezza.

Domenica 4, alle 11:00 in concomitanza con la manifestazione Appuntamento in giardino, Giardini al pennello, visita guidata agli affreschi e ai dipinti che riproducono specie vegetali.

Tariffe di partecipazione:
Intero   € 5,00
Ridotto € 4,00 per i possessori della Spoleto Card e dai 7 ai 17 anni
Gratuito fino a 6 anni

Ingresso gratuito in occasione della festività del 2 giugno e della prima domenica del mese “Domenica la Museo”.

La visita guidata prevede la prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti. L’appuntamento è presso la biglietteria della Rocca Albornoz.Informazioni e prenotazioni:

Sistema Museo
0743.224952
museoducatospoleto@sistemamuseo.it



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.