cultura e spettacolo

Eleonora Buratto orgoglio del TLS

https://www.iltempo.it/video-news-by-vista/2023/06/02/video/il-soprano-eleonora-buratto-intona-l-inno-di-mameli-con-la-banda-interforze-alla-parata-del-2-giugno-35965455/
 

La soprano, vincitrice del concorso nel 2007, ha cantato l'inno d'Italia nel corso della parata del 2 giugno

 

In occasione della parata del 2 giugno a Roma l’inno d’Italia è stato cantato da Eleonora Buratto. Un nome noto a Spoleto: il soprano, in passato, ha vinto infatti il concorso del Teatro lirico Sperimentale “A. Belli” ed ora è universalmente riconosciuta come una delle migliori interpreti del ruolo. Dopo aver conseguito il diploma presso il Conservatorio “Lucio Campiani”, la Buratto si è ulteriormente perfezionata anche con Luciano Pavarotti ed ha esordito come Musetta ne “La bohème” nel 2007 vincendo il concorso promosso dallo Sperimentale.

A Roma la Buratto (cavaliere della Repubblica) si è esibita davanti alla tribuna presidenziale accompagnata dalla banda interforze. Un ulteriore soddisfazione per lei, ma anche per il TLS e l'intera città spoletina.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.