società

La storia di Achille Sansi sulla Rai

 

Il 2 ottobre andrà in onda un servizio speciale dedicato al nobile spoletino

 

La classe 4A liceo classico, nell’ambito del Percorso per le competenze trasversali e l’orientamento, lo scorso anno scolastico ha realizzato un progetto finalizzato a ripercorrere le vicende e le attività della poliedrica figura del nobile spoletino Achille Sansi.

Il progetto è stato scelto dalla Rai, che gli ha dedicato un servizio che andrà in onda su Rai Storia nell’ambito del progetto nazionale "Laboratorio educazione: luoghi e saperi del patrimonio". L’autore del servizio, girato a Spoleto il 22 e 23 maggio scorsi, è il regista Arnaldo Donnini.

Il percorso è frutto della collaborazione tra il Liceo “Sansi Leonardi Volta”, l’Archivio di Stato - sezione di Spoleto, il Comune di Spoleto-Biblioteca Giosuè Carducci e il Consorzio della Bonificazione umbra.

Il servizio sarà trasmesso nell’ambito della puntata Avventura su Rai Storia (canale 54 del digitale terrestre) lunedì 2 ottobre ore 22.45 e sarà poi replicato nei giorni 3 ottobre alle ore 11.30, 4 ottobre alle ore 08.15, 5 ottobre alle ore 16.45 e 6 ottobre alle ore 02.45.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.