società
In tanti per la festa di Lauro Partenzi
società
In tanti per la festa di Lauro Partenzi
Numerose persone hanno fatto visita alla Macelleria Partenzi lo storico commerciante. Il sindaco Sisti: 'Esempio per l'intera città'
Amici, clienti di lunga data, imprenditori e rappresentanti delle Istituzioni locali. Sono state numerose le persone che, nella giornata odierna, hanno fatto visita alla Macelleria Partenzi per prendere parte alla festa in occasione dei 70 anni di lavoro di Lauro Partenzi. Presente all’iniziativa, tra gli altri, il sindaco Andrea Sisti. “Sono molto felice di essere qui perché questa attività l’ho vista crescere da bambino e vedere Lauro raggiungere questo importante risultato mi riempie d’orgoglio. Quello del macellaio è un mestiere duro, forte, che obbliga tutte le mattine ad andare in giro per trovare gli animali e le materie prime migliori: tutto quello che ha fatto Lauro rappresenta un esempio per tutti, con il figlio Fabio che sta portando avanti il suo lavoro”. Il sindaco, nell’occasione, ha poi annunciato l’intenzione di istituire (in collaborazione con la sezione locale di Confcommercio) un premio speciale alla carriera da destinare ai commercianti “storici” della città.
La Confcommercio Spoleto, rappresentata da Tommaso Barbanera insieme ad Andrea Tattini della Camera di Commercio di Perugia, ha consegnato a Lauro una targa di “congratulazioni per l’eccezionale traguardo con l’augurio di continuare sempre sulla strada del successo”.
I commenti dei nostri lettori
Non solo Ristoranti e Bar
1 anno fa
Concordo pienamente con il commentatore precedente e aggiungo: in Piazza del Mercato e zone limitrofe non abbiamo più una macelleria, una lavanderia, un ortofrutta, uno studio medico. Niente di niente ! Siamo pieni di Ristoranti e Bar, si pensa solo ai turisti mentre i residenti sono del tutto dimenticati, tartassati,non considerati. Vivere al Centro storico non è stata per tutti una scelta, molti ci sono nati e vivono in abitazioni ereditate. Chiaro il messaggio....?
Alla presenza e alle belle parole devono seguire i fatti.
1 anno fa
Egregio Signor Sindaco Andrea Sisti, per alimentare la tradizione di continuare a premiare i "commercianti storici della città" il miglior sistema è quello di limitare il numero dei supermercati e di creare nel Centro Storico (e nelle sue immediate vicinanze) le condizioni necessarie affinché i pochi che sono rimasti riescano ad andare avanti. Può farlo cercando di trovare qualche soluzione per invogliare i residenti a ripopolare le numerose case vuote che si trovano dentro le mura. Lo so che è un'impresa difficile. Le Auguro Coraggio e Buona Fortuna!
Dì la tua! Inserisci un commento.