politica

Fa ancora discutere il futuro dell'Ase

 

I consiglieri comunali di Alleanza Civica Dottarelli e Profili scettici dopo gli ultimi sviluppi sul futuro dell'azienda

 

“Leggiamo il comunicato dei Sindacati di categoria che esprimono soddisfazione per le rassicurazioni del Sindaco e dell'Amministratore Unico dell’ASe che hanno dato garanzie sull'espletamento del concorso entro ottobre per superare il precariato nella società stessa, e sul prossimo piano industriale che verrà fatto, si dice, entro fine anno. Nulla quaestio sulla necessità di superare qualsiasi forma di precariato e assolutamente legittimo il compiacimento del Sindacato. Da dilettanti invece il comportamento del Sindaco e dell'Amministratore Unico”. Inizia così la nota dei consiglieri comunali di Alleanza Civica Alessandra Dottarelli e Gianmarco Profili.

“Perché è ovvio che il fabbisogno di personale debba scaturire da un piano industriale e dal relativo business plan, perché è proprio da questa pianificazione che si definisce la forza lavoro necessaria e le figure professionali che servono. Che senso ha redigere il piano industriale dopo?E ci sembra ridicolo che dopo due anni di "boutade" e di annunci, ancora oggi non sia stato discusso in Consiglio comunale, soggetto preposto alla sua approvazione, il nuovo assetto che si vuole dare e come e quali servizi pubblici locali l'Amministrazione voglia gestire attraverso l'A.Se".

Senza considerare poi, aggiungono i due, "che questo avviene a 15 giorni dalla farsa della delibera sul servizio di manutenzione della pubblica illuminazione, proposta e approvata dalla Giunta, vagliata positivamente dalla maggioranza in Commissione e poi ritirata prima della discussione in Consiglio comunale. A noi rimane solo un dubbio, rispetto a questo approccio disarmante, ma il Sindaco Sisti non era il "mago" della programmazione? Infatti solo con una magia o con una palla di vetro si può definire il fabbisogno di personale senza prima aver definito e sottoscritto i contenuti del contratto di global service".



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.