società

Problemi debitori: Debitoo apre un nuovo ufficio a Spoleto

 

Il dottor Massimiliano Peroni è a disposizione in via Pietro Conti

 

Debitoo sbarca a Spoleto: la nota realtà specializzata nella tutela dei debitori inaugura in città un nuovo ufficio, che sarà a disposizione di tutti quei consumatori che non riescano a far fronte agli impegni contratti con banche, finanziarie e istituti di credito.

L'apertura della sede di Spoleto si inserisce in una strategia di ampliamento già annunciata negli scorsi mesi, con la quale Debitoo punta a diventare una realtà capillare presente in diverse aree del territorio nazionale.


Debitoo: l’ufficio di Spoleto a supporto dei debitori

Debitoo è una società nata dall'esperienza di Gabriel Anca, un ex Credit Manager e Procuratore Stragiudiziale che ha scelto di mettere il suo know how al servizio di quei consumatori vessati da situazioni di insolvenza insostenibili, dopo aver lavorato per le realtà bancarie e creditizie più importanti a livello internazionale – tra cui Compass Banca Spa, Agos Ducato Spa, Gruppo Mediobanca Spa, Ifis Banca Spa.

All'interno della nuova filiale di Spoleto, sita in via Pietro Conti 27, grazie al Dott. Massimiliano Peroni, esperto nelle procedure stragiudiziale Art. 115 T.U.L.P.S. con un bagaglio lavorativo di oltre 8 anni nel mondo del Credit Management.

Il centro si occuperà infatti della risoluzione delle numerosissime situazioni debitorie dei diversi consumatori, offrendo al contempo un affiancamento nelle controversie bancarie private e societarie, in linea con quanto previsto dalla classica formula di Debitoo.


I servizi di Debitoo di cui avvalersi a Spoleto

Il team di Debitoo si occupa di fornire assistenza a tutti coloro che, per questioni spesso non imputabili alla volontà personale, si ritrovano in una situazione che non consente loro di ripianare i debiti contratti.

Per farlo, si occupa di analizzare, con un occhio competente, i contratti e le clausole firmate, individuando quelle procedure che, anche in relazione alle leggi in materia bancaria e creditizia, offrono l'opportunità di ridefinire o sospendere un debito o renderlo più sostenibile.

Uno dei servizi offerti da Debitoo è quello relativo all'abbassamento della rata, una riduzione dell'importo mensile che, al variare del contratto sottoscritto e della normativa in materia, può avere carattere temporaneo o definitivo. I consulenti di Debitoo, in questo caso, analizzano le situazioni per individuare quelle procedure bonarie di rimodulazione finanziaria spesso messe a disposizione dagli istituti di credito, facendosi carico di burocrazia e trattative e offrendo al contempo una tutela legale e stragiudiziale

Naturalmente, Debitoo offre un supporto concreto anche in tutti quei casi di sovraindebitamento che attanagliano privati e aziende. Forte di un ufficio legale interno e di una squadra di operatori specializzati, valuta ogni situazione con un approccio sartoriale, analizzando se sussistano le condizioni per accedere alle tutele previste dalla legge del 27 gennaio 2012 n.3 e beneficiare di una delle tre opportunità di accordo possibili per risanare l'esposizione debitoria.

Debitoo aiuta inoltre a valutare la regolarità delle eventuali richieste di chiusure di saldo e stralcio proposte dalla banca: delle procedure che possono sottendere delle asimmetrie, talvolta dovute a difformità o alla mancanza di indicazioni in merito al TAEG, altre volte a casi di anatocismo bancario e usura bancaria. I consulenti di Debitoo hanno la gusta competenza per individuare condizioni sfavorevoli, in modo da ristabilire l'equilibrio e rendere la fase di pagamento più equa e regolare.  

Debitoo offre inoltre un aiuto concreto in tutti quei casi in cui, per un'estinzione anticipata o rinnovo di una cessione del quinto, le finanziarie non riconoscano ai consumatori il rimborso delle commissioni: un importo di cui molto spesso i contraenti non sanno di avere diritto e che le banche tendono a non erogare automaticamente.

Debitoo tutela quindi i diritti dei soggetti debitori, affiancandoli in un percorso di risanamento che restituisce loro la serenità nel rispetto dei presupposti normativi. Per farlo, adotta una serie di procedure standardizzate e consolidate, che offrono l'opportunità di risolvere velocemente e con successo qualunque condizione di squilibrio nella situazione di insolvenza.

Una proposta all'avanguardia, caratterizzata da zero costi iniziali e una clausola di garanzia che, in unione ai servizi offerti dal punto di vista consulenziale, operativo e legale, rendono la nuova sede di Spoleto una risorsa preziosa per tutto il territorio.



I commenti dei nostri lettori

Roberto drigani

1 anno fa

Buongiorno,vivo a Spoleto sono 10 anni che sto lottando contro il comportamento vessatorio di un istituto bancario locale..con la mia esperienza acquisita ho aiutato diversi correntisti in difficoltà mi piacerebbe conoscervi...5/6 anni fa ho creato Il Macigno contro l'usura bancaria....ecc.rcc.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.