società

Lo Strumenti&Musica Festival al debutto

 

Il coro dell'associazione Bisse, il "Concertante Ensemble", Federico Gili e John Kruth inaugurano la 13esima edizione della kermesse

 

Sarà il coro dell’Associazione Bisse, insieme al sestetto d’archi “Concertante Ensemble” proveniente dall’Accademia Musicale di Nis in Serbia, con la partecipazione speciale di Jovan Bogoslavjevic e Marija Rajkovic, del fisarmonicista Federico Gili e del cantante e polistrumentista americano John Kruth, ad aprire il sipario sulla 13^ edizione di "Strumenti&Musica Festival". 

Un concerto, quello in programma sabato 18 novembre presso il Teatro Caio Melisso di Spoleto, alle ore 18:30, che coinvolge musicisti di etnie diverse le cui esperienze si fondono in uno spettacolo eclettico, che celebra la diversità e l’arte, un incontro di generi musicali differenti in un’esperienza che promette, fin d’ora, di emozionare il pubblico presente. Sarà anche un’occasione speciale per onorare e ricordare Gaia che del coro è stata una colonna portante e la cui memoria rimane indelebile nei cuori di tutti i ragazzi dell’Associazione Bisse.

Stessi attori, almeno per ciò che riguarda la componente serba, ma copione del tutto diverso per il concerto di domenica 19 novembre a Palazzo Leti Sansi di Spoleto, fissato per le ore 18:00. Il “Concertante Ensemble”, diretto dal M° Jovan Bogosavljevic con la partecipazione di Marija Rajkovic, porta l’incanto della musica argentina nel cuore dell’Umbria. Un omaggio alla musica di Astor Piazzolla, il celebre compositore nativo del Mar del Plata che ha rivoluzionato il tango, e una novità assoluta, ovvero la prima esecuzione in Italia di Argentinian Fantasy scritta proprio dal M° Bogosavljevic.

Una due giorni, dunque, di emozioni forti nell’attesa dei tanti pianisti iscritti al Concorso Internazionale e degli altri ospiti che faranno, anche di questa edizione di Strumenti&Musica Festival, un evento da ricordare.

Le prevendite on-line per il concerto del 18 novembre presso il Teatro Caio Melisso di Spoleto sono disponibili su TicketItalia.

Il concerto di domenica 19 novembre a Palazzo leti Sansi è a ingresso gratuito.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.