società
Un convegno sulla Costituzione
società
Un convegno sulla Costituzione
L'appuntamento promosso dal Comune e dall'associazione italiana maestri cattolici in occasione del centenario della nascita di Don Milani
Venerdì 24 novembre alle ore 17.00 a Palazzo Mauri, sede della Biblioteca comunale “G. Carducci” di Spoleto, si terrà il convegno “La Costituzione per promuovere la cultura dell’inclusione” organizzato dal Comune di Spoleto e dall'Associazione Italiana Maestri Cattolici (Sezione di Spoleto), in occasione del centenario della nascita di Don Milani.
Dopo i saluti istituzionali di Danilo Chiodetti, assessore alla valorizzazione delle culture, della qualità e della bellezza della città e del territorio, si terranno gli interventi di Mauro Volpi, costituzionalista ‘Il diritto all'istruzione nella Costituzione’, Esther Flocco, presidente nazionale dell'A.I.M.C. ‘Costituzional… mente: dalla scuola di Barbiana, l'impegno per una democrazia vissuta’ e Giuseppe Desideri, presidente della Fondazione A.I.M.C. ‘Una scuola inclusiva per una società inclusiva’. Introduce e modera l’incontro Gianna Spitelli, presidente regionale e presidente di sezione A.I.M.C..
Nel corso dell’appuntamento, gli studenti del Liceo Scientifico e del Liceo Scienze Umane “Sansi Leonardi Volta” di Spoleto proporranno letture a testimonianza del Progetto “Il sasso nello stagno” condotto dal Centro di pedagogia dell’espressione L’Arca nel bosco, realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura bando “Città che legge 2021”.
La partecipazione è gratuita. Per informazioni è possibile contattare gli uffici della Biblioteca al numero 0743 218801 o all’indirizzo biblioteca.comunale@comune.spoleto.pg.it
I commenti dei nostri lettori
Roberta Privitera
12 mesi fa
Costituzione, questa sconosciuta e negata.
Carlo Neri
12 mesi fa
Il Comune promuova la "cultura dell'inclusione" presso coloro che non vogliono essere inclusi, pur essedno ospiti indesiderati e non graditi dalla maggioranza degli Italiani.
Dì la tua! Inserisci un commento.