cultura e spettacolo

Omaggio al quartetto Cetra al Nuovo

 

Il 28 dicembre in programma con Stefano Fresi, Toni Fornari ed Emanuela Fresi per la regia di Augusto Fornari

 

Tornerà il 28 dicembre l’appuntamento con la Stagione di prosa. Nell’occasione il teatro Nuovo Gian Carlo Menotti ospiterà il concerto-spettacolo “Cetra… una volta” che vedrà salire sul palcoscenico Stefano Fresi, Toni Fornari ed Emanuela Fresi per la regia di Augusto Fornari. L’iniziativa, spiegano gli organizzatori, “vuole essere un tributo al quartetto più celebre del palcoscenico e della televisione italiana dagli anni ’40 agli anni ’80: il quartetto Cetra. La musica, le canzoni, le parodie memorabili dell’indimenticabile Quartetto sono riproposti in questo spettacolo da tre interpreti eccezionali che costituiscono un concentrato esplosivo di bravura, simpatia, bel canto e trascinano il pubblico nell’epoca splendente dei grandi varietà televisivi”.


Un omaggio quindi “al mitico quartetto che, dopo la morte di Lucia Mannucci, chiude la meravigliosa parentesi di un gruppo che ha fatto veramente la storia della televisione e del teatro italiano. Per questo ancora una volta si sono riuniti i Favete Linguis, il trio vocale composto da Stefano Fresi, Toni Fornari ed Emanuela Fresi i quali, fin dall’inizio della loro carriera, si sono ispirati al Quartetto Cetra, ricalcando il loro peculiare stile comico-parodistico”. Nel corso della serata (della durata di un’ora e mezzo) gli artisti, accompagnati dalla saxofonista e vocalist Cristiana Polegri, interpreteranno “tutte le canzoni di maggior successo dei Cetra esibendosi altresì in esilaranti parodie musicali, sempre ricalcando lo stile raffinato ed elegante del quartetto. Con ‘Cetra… una volta’ si assiste ad uno show in cui si alternano e mescolano divertimento scenico e virtuosismo vocale”.

I biglietti possono essere acquistati sul portale online del Teatro stabile dell’Umbria e al botteghino del Nuovo al prezzo di 21 euro (platea, palco platea centrale, palco primo ordine centrale), 17 (palco platea laterale, primo ordine laterale, secondo e terzo ordine centrale) e 10 (galleria, palco secondo e terzo ordine laterale). Previste riduzioni per i cittadini con meno di 28 anni e per gli Over 65.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.