cultura e spettacolo

In scena la Filodrammatica 'Fantoni'

 

Il teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi ospiterà la commedia storico-umoristica 'Il Cardinale Lambertini'

 

Nell’approssimarsi del debutto spoletino, al Teatro Caio Melisso, sabato 20 gennaio ore 21 e domenica 21 alle ore 17 della commedia storico-umoristica “Il Cardinale Lambertini” di Domenico Benedetti Valentini, prosegue la prevendita dei biglietti, acquistabili presso la Tabaccheria CMB di Piazza della Vittoria oppure telematicamente nel circuito www.ticketitalia.com (tel.0743-222889).

Interpretando l’interessante figura del porporato bolognese, che sarà successivamente eletto papa Benedetto XIV, lo stesso autore del testo, radicalmente rinnovato rispetto all’idea antica di Alfredo Testoni, è chiamato a rendere il misto di zelo, celebri sfuriate e arguto umorismo con cui il personaggio del primo ‘700 risolveva sia gli intrighi privati sia quelli politici e pubblici del ceto governante. E’ una commedia-documento d’epoca, tale da risultare densissima di sorprese e di battute ironiche per tre atti di divertimento assicurato. Con l’ex parlamentare, tradizionalmente appassionato di teatro di prosa, sarà in scena da protagonista anche Graziano Petrini, regista dello spettacolo. Con loro, Antonio Di Girolamo e Giuseppe Rosati come ecclesiastici, nonché Catia Bonifazi, Giovanni Lanieri, Massimiliano Silveri, Anna Maria Ceccarelli, Martina Lancia, Francesco Malatesta, Carlo Roberto Petrini, Ignazio Campoccia  impersonanti la società nobile del tempo, e un gruppo di bravi giovanissimi esordienti come Eugenia Maida, Massimo Spiccia, Ester D’Eramo e Pietro Benedetti Valentini. L’evento, che ha il patrocinio della FITA e del Comune di Spoleto, si avvale di una magnifica costumistica d’epoca.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.